Sai chi è Senbee Norimaki, giusto? Il famoso Dr. Slump che sembra essere un calamità ambulante. È il personaggio principale del manga Dr. Slump & Arale, creato da Akira Toriyama. Ma non finisce qui, perché ha un’invenzione adorabile: Arale, una bambina robot incredibilmente forte ma un po’ myope e un po’ pazzerella, che Senbee finge di essere sua sorella minore. È anche sposato con Midori Yamabuki, la maestra di Arale, e insieme hanno un figlio, Turbo, che ha poteri paranormali.
Senbee è stato l’inventore di un sacco di cose interessanti. Ad esempio, ha ideato Arale, naturalmente, che è un’androide imperfetto. Poi ha creato gli occhiali a raggi XXX, che possono mostrare gli esseri viventi ma non gli oggetti. Sai a cosa potrebbero essere utili, vero? Esattamente, per vedere le persone senza vestiti! Non solo, ha anche inventato una macchina fotografica che può mostrare il futuro. Tuttavia, se si imposta il timer troppo avanti, le foto diventano solo scheletri. C’è poi il Time slipper, una fantastica macchina del tempo che permette di viaggiare nel tempo.
Ma le invenzioni di Senbee non finiscono qui. Ha creato anche una pistola che può rimpicciolire o ingrandire gli oggetti, a seconda di come la si utilizza. E cosa dire della pentola concretizzante? Questo oggetto magico può rendere reale ogni immagine che viene inserita al suo interno, ma bisogna avere pazienza e aspettare cinque minuti. Non solo, Senbee ha ideato anche una pistola trasformante: semplicemente sparando agli oggetti, può cambiarne la forma secondo l’ordine pronunciato. Molto divertente, no?
Ma ciò che mi piace di più è il Villaggio Pinguino in miniatura. Quando al suo interno accadono eventi, si rispecchiano nella realtà qualche tempo dopo. Dobbiamo fare molta attenzione a non calpestare i pupazzi degli abitanti del villaggio! E naturalmente, Senbee non poteva essere da meno nel inventare anche un’astronave. Ha creato tantissime altre invenzioni fantastiche, ma vado a menzionare solo una: la macchina per fare gli auguri. Sembra proprio l’inventore più creativo e geniale che si possa immaginare!