CorriereNerd.it

Chi è Seiya, il Cavaliere di Bronzo di Pegasus?

Seiya di Pegasus, freccia delle stelle, è, purtroppo, il protagonista di tutta la serie (che d’altronde si chiama proprio come lui “Saint Seiya”!). Non è sicuramente il più forte dei Bronze Saints (x questo vedi Ikki), però a lui vengono sempre affidate le responsabilità più grandi: è lui che deve salvare Atena dai vari cattivi di turno, da Arles (Saga) a Nettuno, Eris, Lucifero, Hades & co.

Pegasus, come lo definiamo semplicemente noi italiani, è il protagonista del manga e anime dei I Cavalieri dello zodiaco, creato da Masami Kurumada. È il Cavaliere di bronzo appartenente alla costellazione del Pegaso. Un ragazzo coraggioso, determinato e leale, che non si arrende mai di fronte alle difficoltà con forte senso della giustizia e dell’onore, che non esita a sfidare nemici più forti di lui pur di difendere i suoi ideali. Ha anche un lato testardo, impulsivo e orgoglioso, che lo porta a entrare spesso in conflitto con gli altri Cavalieri, soprattutto con Shiryu di Dragone. Tuttavia, sa anche essere umile e riconoscere i suoi errori, e ha un grande rispetto per i suoi maestri e per i Cavalieri più anziani.

Seiya è nato a Tokyo il 1° dicembre, e ha una sorella maggiore di nome Seika, che ha perso la memoria dopo un incidente. Seiya è stato separato da lei quando aveva sei anni, e mandato in Grecia per diventare un Cavaliere sotto la guida di Marin dell’Aquila. Dopo sei anni di duro allenamento, Seiya è riuscito a conquistare l’armatura del Pegaso, e a tornare in Giappone per partecipare al Torneo Galattico organizzato da Saori Kido, la reincarnazione di Atena. Seiya sperava di ritrovare la sua sorella grazie all’aiuto di Saori, ma si è ritrovato coinvolto in una guerra contro i Cavalieri Neri, i Cavalieri d’argento e i Cavalieri d’oro, al servizio del Grande Sacerdote, che si era impadronito del Santuario di Atena.

È molto testardo ed impulsivo, ma anche ottimista, dote molto importante perché devono combattere sempre con cavalieri più forti di loro, che non si fanno certo intimorire da un gruppo di ragazzini. Nonostante tutto però è l’unico degno successore di Aiolios di Sagitter e quindi l’unico in grado di indossare le sacre vestigia del Sagittario, che lo soccorrono sempre nei momenti di difficoltà, e con cui riesce a battere tutti i nemici. Quel che è certo è che durante le sue battaglie, Seiya ha dimostrato di possedere un grande potenziale e una straordinaria capacità di adattamento. Ha sviluppato diverse tecniche di combattimento, basate sulla velocità e sulla forza dei suoi pugni, che gli hanno permesso di sconfiggere avversari molto più potenti di lui. La sua tecnica principale è il Fulmine di Pegaso, un colpo che scaglia centinaia di pugni alla velocità della luce, creando un’onda d’urto simile a una stella cadente. Altre tecniche sono il Cometa di Pegaso, una versione più potente e concentrata del Fulmine, il Turbine di Pegaso, una raffica di pugni che genera un vortice d’aria, e il Pugno di Pegaso, un colpo singolo ma devastante.

Seiya ha indossato diverse versioni dell’armatura del Pegaso, che si sono evolute nel corso della storia. La sua prima armatura non è un granché (mi piacciono solo i bracciali), ma le altre sono un decisamente migliori anche se, secondo me, hanno uno stile diverso dalle altre bronze cloth, che sono molto più classiche. La seconda armatura era di colore rosso e bianco, e aveva un elmo con una sorta di tiara. La terza armatura era di colore oro e bianco. La quarta armatura era di colore argento e bianco, e aveva un elmo con una corona. L’armatura divina era di colore bianco e oro, e aveva un elmo con una tiara. .

Seiya ha partecipato a diverse saghe, affrontando nemici sempre più forti e pericolosi. Ha combattuto contro i Cavalieri d’oro nel Santuario, contro i Guerrieri Divini di Asgard, contro i Generali dei Mari di Poseidone, contro gli Specter di Ade, contro gli Dei dell’Olimpo e contro i Cavalieri di Marte. In ogni occasione, ha dimostrato il suo coraggio, la sua determinazione e il suo amore per Atena, sacrificando spesso il suo corpo e la sua vita per la causa. Seiya è considerato uno dei più grandi eroi della storia dei Cavalieri dello zodiaco, e un esempio per le generazioni future.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!