Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island

Sea of Thieves è un videogioco action-adventure del 2018, sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios per Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Nel recente Xbox Games Showcase, è stata svelata  una nuova e sorprendente collaborazione tra Rare e Lucasart per un DLC del gioco basato sulla saga imperitura di Monkey Island. Questa emozionante novità arriverà il 20 luglio 2023 su PC e Xbox! Il trailer di annuncio di questo crossover ci ha permesso di avere una prima occhiata alla nuova isola basata proprio sull’iconica Monkey Island, nella quale goduto nell’incotrare il leggendario e temibile pirata Guybrush Threepwood, il protagonista ta del gioco originale, insieme a Le Chuck, il suo più acerrimo nemico. Le anticipazioni ci fanno presagire una trama suggestiva e coinvolgente, arricchita da nuove missioni e numerosi contenuti estetici che rievocheranno le atmosfere di The Legend of Monkey Island.

Tuttavia, quando il DLC è stato presentato, molti fan di Monkey Island si sono chiesti se Ron Gilbert, il mitico autore del franchise, avesse fornito input per lo sviluppo.  A quanto pare il mastodontico creativo non è stato coinvolto nel processo di sviluppo del DLC Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island. Il famoso autore della serie non era a conoscenza del progetto, e ha scoperto del crossover solo dopo il rilascio del trailer. Gilbert ha dichiarato di non essere stato minimamente consultato per la creazione del progetto e di non saperne nulla. Questo significa che il nuovo DLC di Sea of Thieves non includerà alcun contributo da parte di Gilbert, che avrebbe potuto fornire un supporto concreto per la creazione di un’esperienza in linea con i toni e i contenuti della sua saga.

Nonostante ciò, il DLC di Sea of Thieves sarà disponibile a partire dal 20 luglio 2023 su PC e Xbox, e includerà alcuni dei personaggi iconici della serie Monkey Island, come Guybrush Threepwood, Elaine e il Capitano LeChuck. Non sono stati rilasciati molti dettagli sull’aggiornamento, ma si può già aspettare la presenza di nuove missioni e contenuti estetici ispirati al celebre capolavoro di Gilbert.  onostante la delusione dei fan riguardo all’assenza di Gilbert nel processo di sviluppo, molti si aspettano comunque che il DLC sia un ottimo omaggio alla migliore avventura grafica di tutti i tempi. Il nuovo contenuto sarà disponibile gratuitamente.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *