Scream è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 30 giugno 2015 su MTV e presente anche su Netflix. Basata sull’omonima saga cinematografica, vede protagonista un gruppo di studenti di una scuola superiore alle prese con un serial killer a Lakewood, una fittizia cittadina degli Stati Uniti.
Anche stavolta abbiamo dei ragazzo del liceo, un assassino con una maschera, le telefonate e l’uso più moderno degli sms e tanti morti e mistero.
Nella prima stagione abbiamo la morte di una giovane fanciulla trendy e ricca uccisa per mano di un assassino mascherato con un coltello, oltre a lei anche il ragazzo farà la stessa fine. Anche altri ragazzi iniziano a essere stalkerati e poi uccisi. Verrà fuori che questi omicidi sembrano ripercorrere quelli di Brandon James, che vent’anni prima, vittima di bullismo a causa delle sue deformazioni fisiche e rifiutato dalla ragazza che amava, Daisy, uccise diversi coetanei. Daisy, ora madre single di Emma, ha cercato di dimenticare le vicende che l’hanno coinvolta, cambiando nome in Margaret. Questo non basta, in quanto anche Emma verrà perseguitata dall’assassino.
La serie è ben fatta anche se si perde troppo nelle avventure degli adolescenti, rallentando il ritmo. Devo dire che non sono riuscita a scoprire subito chi era l’assassino, ho avuto qualche sospetto ma, essendo ben costruita, la trama ha retto senza rivelazioni immediate. I miei preferiti sono rimasti in vita stranamente.
Nella seconda stagione Emma è tornata a Lakewood, che aveva lasciato allo scopo di superare gli orrori vissuti, Noah ha aperto un podcast e indaga sul complice di Piper, Audrey ha trovato un lavoro presso un cinema mentre Jake e Brooke, fidanzati, tengono la loro relazione segreta al sindaco Maddox. Tutto sembra essersi risolto quando Audrey comincia a ricevere messaggi minatori e telefonate da uno sconosciuto che le fa capire di conoscere la verità sul suo legame con Piper. Presto un nuovo assassino comincia a prendere di mira i sei sopravvissuti di Lakewood.
Ci sono riferimenti ad altri film come ad esempio Carrie.
Aggiungi commento