Avis, l’Associazione Volontari Italiani Sangue, dalle prossime donazioni sul sangue di tutti i donatori effettuerà la conta dei Midi-Chlorian, il cui alto numero indica la predisposizione alla connessione con la Forza. L’intento è quello di scoprire nuovi Jedi tra i donatori Avis, già di per sé ricchi di generosità, onore e propensione verso il Bene. Questo è il meraviglioso post che l’Associazione Volontari Italiani Sangue ha postato in occasione dell’uscita dell’ottavo episodio della saga di Star Wars, Gli Ultimi Jedi, nei giorni di uscita del film nelle sale. Secondo noi è uno dei più grandi post volti alla sensibilizzazione verso la raccolta del sangue che abbiamo mai letto!
Come spiegato nel film La minaccia fantasma, primo capitolo della saga di Star Wars, i Jedi traggono la loro capacità di comprendere la Forza da organismi simbiotici che vivono all’interno del loro corpo, chiamati Midi-Chlorian. Noti anche come messaggeri della vita, questi organismi consentono al Jedi di percepire la Forza.
L’Associazione Volontari Italiani del Sangue è una associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emo-componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo fare donazioni per inidoneità, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione, proselitismo e organizzazione. Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, con più di un milione di associati volontari e periodici, raccoglie circa il 79% del fabbisogno nazionale di sangue.
Per info: Tel.0270006786 – 0270006795 – Fax 0270006643 | http://www.avis.it/ – https://www.facebook.com/AVIS.1927/
Aggiungi commento