Qualche giorno fa uno degli attori del famoso film, School of Rock con protagonista Jack Black e la nuova stella Miranda Cosgrove (iCarly) ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto insieme a una ragazza. I due protagonisti del romantico scatto sono Caitlin Hale e Angelo Massagli, rispettivamente Marta (Blondie) e Frankie, il bodyguard la cui storia d’amore affonda le radici nel 2016.
Ma a far tornare alla ribalta il film è stata anche un’altra notizia, questa volta però non c’è nulla di tenero o di allegro, perché un altro dei giovani protagonisti della strampalata band di Jack Black, il batterista Freddy Jones (Spazzy McGee) interpretato da Kevin Clark, è stato investito mentre tornava a casa in bicicletta, purtroppo per lui non c’è stato niente da fare.
Kevin Clark ottenne la parte in School of Rock, dopo aver accompagnato un amico al provino, il suo sogno non era quello di fare l’attore e quello di Freddy fu il suo unico ruolo cinematografico. Portato per la musica, era in grado di suonare vari strumenti, tra cui la batteria che aveva iniziato a suonare dalla tenera età di 3 anni e fu proprio questo suo talento che gli portò a guadagnarsi il ruolo nel film di Richard Linklater. Proprio il fine settimana scorso aveva fatto il suo esordio con la band «Jessie Bess and the Intentions» purtroppo è stato l’unico perché il suo talento si è spento insieme alla sua bellissima anima, così come lo ha definito Jack Black.
Jack Black lo ricorda con commozione con un post su Instagram e con il cuore visibilmente spezzato come si evince da queste frasi brevi e concise:
Una notizia devastante. Kevin è morto. Troppo presto. Bellissima anima. Così tanti bei ricordi. Cuore spezzato. Mando tanto amore alla sua famiglia e a tutta la comunità di School of Rock.
Aggiungi commento