L’Associazione Culturale Sassari Cosplay è lieta di annunciare la nuova edizione del Sassari Cosplay and Comics, il grande evento dedicato alla pop culture che si terrà presso i locali fieristici del Promocamera di Predda Niedda, dal 8 al 10 settembre 2023.
L’attesa è alta per uno degli eventi più importanti della Sardegna che torna quest’anno con tante novità!
In una cornice espositiva rinnovata e un’ampia area dedicata alla mostra mercato, espositori ed associazioni provenienti da tutta la Sardegna e dalla penisola si riuniranno per presentare opere di ingegno artigianale, merchandising ufficiale, fumetti, film, videogiochi e giochi da tavolo. Sarà impossibile riassumere in poche righe il vasto calendario di incontri ed eventi che animeranno l’intero fine settimana.
Uno dei punti di forza di questo evento è l’area dedicata ai giochi da tavolo, che si espanderà ulteriormente quest’anno. Saranno presenti dimostrazioni e tornei, postazioni gaming PC, videogiochi e uno spazio dedicato al retrogaming con le migliori console del passato, tutte funzionanti. Una vera occasione unica per rivivere l’esperienza di quando eravamo ragazzi o scoprire come sono nati i più celebri videogiochi.
L’arte e i fumetti avranno un ruolo di primo piano durante l’evento, con spazi dedicati e conferenze che coinvolgeranno ospiti speciali, i quali saranno felici di incontrare e conoscere il pubblico presente nella manifestazione.
Tra gli ospiti segnaliamo la presenza:
– Yuriko Tiger, una cosplayer italiana che lavora professionalmente in Giappone da oltre 15 anni, collaborando con diverse aziende e media. Presenterà il contest cosplay del 10 settembre.
– Carlo Cid Lauro, un fumettista, illustratore e divulgatore pop romano, che disegna per Disney International, Dynamite Comics, Panini Comics e Saldapress, tra gli altri.
– Tanuki Sioux, una gaming content creator sarda e streamer per Element Gaming, appassionata di videogiochi sin da piccola e interessata al roleplay su Gta V RP e alla terapia occupazionale in ambito videoludico.
– Danix25, uno streamer italiano noto come “Cecchino di Cagliari”, esperto di sparatutto in prima persona come Call of Duty, che condivide le sue partite e le sue performance tramite lo streaming online.
– Diego Fichera, un fumettista, colorista e illustratore per il mercato editoriale italiano ed estero, che lavora su fumetti e libri illustrati americani, arabi e francesi. Autore di Rouge e di varie pinup. Su Twitch disegna in diretta raccontando del mondo dell’editoria e della creatività.
– Andrea Arcari, un fumettista di 25 anni che ha frequentato la The Sign comics and arts academy di Firenze e che collabora per il team di Bugs Comics sul fumetto seriale di Kalya. Ha lavorato anche come ghost drawer per alcuni progetti fumettistici americani.
Come da tradizione, nel programma non mancherà l’attesissimo contest cosplay, che si svolgerà il sabato e premierà i migliori costumi, accessori e interpretazioni dell’intero evento. I partecipanti avranno l’opportunità di mostrare il frutto del loro impegno e della loro creatività.
Ma non solo cosplay: domenica sarà dedicata a un contest K-pop. I giovani amanti del pop e del rock di ispirazione sudcoreana avranno la possibilità di esibirsi in incredibili coreografie, in uno spazio appositamente realizzato per l’occasione.
Tutte le informazioni e il programma completo dell’evento sono già disponibili sul sito ufficiale sassaricosplay.it, così da permettere ai visitatori di pianificare al meglio la loro partecipazione all’evento. Non resta che aspettare con trepidazione l’arrivo del Sassari Cosplay and Comics 2023, uno degli appuntamenti più attesi del nord Sardegna.
Aggiungi commento