Dopo due anni senza poter organizzare eventi a causa della pandemia da Covid-19, L’Associazione Culturale Sassari Cosplay è lieta di annunciare che il suo prossimo evento avrà luogo dal 2 al 4 Settembre 2022. Sul sito ufficiale della manifestazione, verranno rese disponibili tutte le informazioni per i visitatori e gli espositori che vorranno partecipare alla nuova edizione dedicata al fumetto, al games e all’intrattenimento.
L’Associazione Culturale Sassari Cosplay è un ente senza fine di lucro nato nel 2013 con obbiettivo la diffusione della cultura cosplay, della letteratura, del cinema, dell’animazione, delle tecnologie videoludiche e dell’arte del fumetto e dell’illustrazione. In questo stesso anno organizza i primi contest cosplay pubblici, eventi dove gli appassionati possono mettere i mostra i loro cosplay, con giuria ed ospiti del settore. I primi eventi vengono organizzati presso il Centro Commerciale La Piazzetta in collaborazione con la direzione dell’esercizio. Nel 2014 l’associazione propone per la prima volta al suo pubblico un evento caratterizzato da spettacoli musicali, una vasta e varia area di mostra mercato con appassionati e professionistri che vendono e mettono in mostra le opere, contest cosplay e incontri con youtubers. Dal 2015 arricchisce il suo evento con una sezione dedicata al fantastico e alla divulgazione scientifica allargando così i settori d’interesse del suo pubblico. Nel 2017 si sposta nei locali del Promocamera, struttura gestita dalla Camera di Commercio di Sassari, per accogliere al meglio il suo pubblico grazie al padiglione fieristico, alla sala conferenze e all’area bar-ristoro. La manifestazione registra oltre 5mila ingressi. Nel 2018 e nel 2019 replica l’appuntamento nei locali del Promocamera e la manifestazione supera ampiamente i 6mila ingressi.
Tra gli ospiti di questa edizione segnaliamo:
Per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale sassaricosplay.it oppure inviare una mail sassari.cosplay@gmail.com