Carissimi appassionati di cinema e cultura, l’Associazione culturale Il Cantiere dell’Alternativa – Diritti Cinema e Cultura è lieta di annunciare l’arrivo della seconda edizione del Sarno Film Festival, dopo il notevole successo della sua precedente edizione. L’evento cinematografico tematico avrà luogo il 12 maggio 2012 a Sarno (SA).
Il festival si dedica ai diritti e alle problematiche sociali, riconoscendo nel cortometraggio una delle forme artistiche più potenti per esprimere le potenzialità dei nuovi media e per incontrare le esigenze culturali del pubblico. L’obiettivo è trasmettere importanti messaggi e stimolare dibattiti su tematiche fondamentali all’interno della società, attraverso il settimo arte.
Il tema della seconda edizione è il “Principio di Uguaglianza e Divieto di Discriminazione”, nel tentativo di offrire a tutti la possibilità di partecipare senza distinzioni legate al sesso, all’età, alla religione o alla provenienza. Si aspira a creare un ambiente inclusivo, dove gli artisti e gli appassionati di cinema possano esprimersi liberamente.
Partecipare al concorso è gratuito, non è richiesto alcun pagamento. Sul nostro sito web e sulle pagine Facebook del Sarno Film Festival e de Il Cantiere dell’Alternativa – Diritti Cinema e Cultura troverete tutte le informazioni necessarie e i link per scaricare il bando e la scheda di iscrizione.
Vi invitiamo a seguirci su Facebook per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi e gli eventi relativi al Sarno Film Festival. Non vediamo l’ora di visionare i vostri cortometraggi e di stimolare un dibattito appassionante sul tema scelto per questa edizione.
Vi aspettiamo numerosi il 12 maggio 2012 a Sarno per la seconda edizione del Sarno Film Festival. Non mancate!
Aggiungi commento