CorriereNerd.it

Sapporo Snow Festival 2024: le sculture anime che non puoi perderti

Ogni anno, all’inizio di febbraio, Sapporo, nell’Hokkaido, ospita il Sapporo Snow Festival, uno dei tre grandi festival invernali del mondo. Il festival è famoso per le sue enormi sculture di neve e ghiaccio, che raffigurano una varietà di soggetti, tra cui personaggi storici, edifici iconici e, sempre più spesso, personaggi anime.

Le sculture anime al Sapporo Snow Festival 2024

Per il 2024, il Sapporo Snow Festival ha annunciato quattro grandi sculture basate su anime o in generale vicine al mondo dell’animazione:

  • The IDOLM@STER Cinderella Girls all’Odori Venue 1
  • Golden Kamuy in collaborazione con l’Upopoy (Museo e Parco Nazionale Ainu) all’Odori Venue 4
  • Drago Bianco dagli Occhi Blu, che commemora il 25° anniversario di Yu-Gi-OH!, il Gioco di carte ufficiale, presso l’Odori Venue 6
  • Snow Miku (Hatsune Miku in Hokkaido) presso l’Odori Venue 11

Queste sculture sono tutte opere d’arte impressionanti, che richiedono mesi di pianificazione e costruzione. La scultura di The IDOLM@STER Cinderella Girls, ad esempio, è alta 12 metri e pesa oltre 100 tonnellate.

Altre sculture anime al Sapporo Snow Festival 2024

Oltre a queste quattro sculture ufficiali, è probabile che al Sapporo Snow Festival 2024 ci siano anche altre sculture anime create dai fan. In passato, sono state create sculture di anime come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Attack on Titan e My Hero Academia.

Quando e dove visitare il Sapporo Snow Festival 2024

Il Sapporo Snow Festival 2024 si terrà dal 4 all’11 febbraio 2024. Tutte le sedi sono aperte al pubblico 24 ore su 24 e le sculture saranno illuminate tra le 22:00 e le 23:00.

Se ti trovi nel nord del Giappone all’inizio di febbraio, il Sapporo Snow Festival è un’esperienza imperdibile. È un’occasione unica per vedere alcune delle più grandi e belle sculture di neve e ghiaccio del mondo, tra cui alcune create dai tuoi personaggi anime preferiti.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento