CorriereNerd.it

Sandokan N. 3: I pirati della Malesia e altre storie!

Con il terzo volume di Sandokan le narrazioni della Tigre della Malesia e dei cacciatori di serpenti delle Sundarbans, capeggiati dall’intrepido Tremal-Naik, si intrecciano per dare vita a una delle saghe più celebri e avventurose di tutti i tempi. Come per i primi due, anche questo costituisce una fedele trasposizione fumettistica dell’originale, a firma – tra gli altri – di David GoyLuca Blengino Michael Malatini, arricchita da un puntuale apparato redazionale e alcune side stories ambientate nell’universo salgariano: un libro di pregio, da leggere e collezionare. Continuano i fumetti delle avventure della Tigre della Malesia, nata dalla penna di Emilio Salgari: una nuova interpretazione, fedele all’originale, con un tocco di modernità. Ne I pirati della Malesia e altre storie!, la strada di Sandokan e dei suoi “Tigrotti” si incrocia, per la prima volta, con i cacciatori di serpenti delle Sundarbans. Accompagnato da un apparato saggistico, il volume comprende anche alcune “side stories”, ambientate nell’universo narrativo salgariano.  Dal 9 Maggio SANDOKAN n. 3 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento