Sand Land: disponibile la demo dell’ultimo Videogame di Akira Toriyama

Se c’è una cosa che non manca mai nel mondo dei videogiochi, è la capacità di Bandai Namco Europe di continuare a sorprenderci. Il colosso dei videogiochi ha presentato oggi una demo giocabile del suo ultimo capolavoro, Sand Land, un RPG d’azione sviluppato in collaborazione con ILCA Inc. Questo ambizioso progetto trae ispirazione dal famoso manga del Sensei Akira Toriyama, recentemente scomparso, e fa parte di un progetto crossmediale con un lungometraggio animato, uscito la scorsa estate, e una serie anime che farà il suo debutto il 20 marzo 2024 su Disney+.

La data di uscita è prevista per il 26 aprile 2024 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series: un momento tanto atteso dai videogiocatori otaku per immergervi in questa straordinaria avventura che segna una sorta di “eredità” del meraviglioso autore nipponico.

Sand Land si distingue dalle opere più celebri dell’autore di Dragon Ball e Dr. Slump per la sua narrazione affrontata in un contesto di scarsità e desolazione. Ambientato in una Terra devastata da calamità ambientali, il mondo di Sand Land vede l’acqua, risorsa vitale per eccellenza, ridotta a una preziosa rarità. La trama ruota attorno a un improbabile trio composto da un principe dei demoni, il suo servitore e un valoroso ex militare, che si mettono in viaggio alla ricerca di una leggendaria fonte d’acqua sperando di rigenerare il loro mondo arido.

Sviluppato da ILCA, gli stessi di One Piece Odyssey, il videogioco di Sand Land ripercorre l’intera trama del manga originale, arricchendola con nuove missioni e contenuti inediti. Abbiamo così la possibilità di affrontare missioni principali e secondarie, dialogare con personaggi coinvolgenti, combattere creature spaventose e guidare veicoli avvincenti.

La demo è disponibile su PC, PS5, PS4 e Xbox Series X/S e vi permette di esplorare una parte limitata della mappa iniziale di Sand Land insieme ai personaggi di Beelzebub, Rao e Thief, nonché di provare alcuni veicoli come il carro armato, l’armatura da battaglia e la moto.

Giocando alla demo, riceverete dei bonus da utilizzare nel gioco completo, come 30 pezzi d’acciaio grado B e 30 bulloni grado B, che potranno essere impiegati per potenziare i veicoli nella città di Spino. I progressi della demo non potranno essere trasferiti nel gioco completo, ma serviranno soltanto a sbloccare i contenuti bonus.

Sand Land sarà disponibile in Europa il 26 aprile su PC e console PlayStation e Xbox. Se vi piacciono i giochi basati sui manga e se volete onorare il ricordo di Akira Toriyama non potete perdervi questa avventura unica che vi immergerà in un mondo dilaniato dalla sete di una terra desolata. Seguite Beelzebub, Rao e Thief in questa epica ricerca della leggendaria fonte d’acqua e contribuite a riportare la vita in Sand Land!

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *