Sand Land: il nuovo film tratto dal genio di Akira Toriyama

Sand Land, il film tratto dal celebre manga di Akira Toriyama, finalmente sta venendo alla luce. Il film è prodotto da Sunrise, Kamikaze Douga e ANIMA. Il breve manga di soli 14 capitoli, pubblicato nel nostro paese nel 2002 da Star Comics, racconta la storia di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro Shif e dello sceriffo Rao, che si uniscono per cercare la preziosa sorgente fantasma in un mondo in cui l’acqua è diventata una risorsa scarsa e controllata da un re dispotico.

 

Sand Land è arrivato nei cinema giapponesi quest’estate, ma purtroppo non è riuscito a colpire il pubblico come sperato. Tuttavia, i fan e i critici stranieri che hanno avuto modo di vedere il film hanno notato che si tratta di un adattamento degno del manga originale. Nonostante la possibile sconfitta, Toriyama non si è scoraggiato. In un messaggio ai fan, ha voluto ringraziare quelli che hanno già visto il film e offrire la possibilità di dare un’occhiata all’opera.

È vero che il film non ha attirato molte persone al botteghino finora, ma si sono rivelate sorprendentemente positive le recensioni. Alcuni dicono addirittura che è un’opera commovente! I mecha presenti nel film hanno ricevuto particolari lodi, merito del fantastico staff dell’anime. Se non avete ancora visto il film o se avete perso interesse, vi invito tutti a dare uno sguardo a questa straordinaria opera!”

 

Nonostante la delusione iniziale per i risultati al botteghino del film, sembra che Toriyama continui a credere nella sua creazione e spera che il pubblico possa apprezzare la sua magia sul grande schermo. Sarà interessante vedere come il film si svilupperà nelle prossime settimane e se riuscirà a conquistare i fan di Sand Land e del manga di Toriyama.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *