“San Martín” di Alberto Breccia per la prima volta in Italia

Edizioni NPE porta in libreria un inedito di Breccia, uno dei più grandi autori di fumetti di tutti i tempi, dedicato al padre della patria argentina: San Martín. Per lungo tempo, il fumetto argentino ha rappresentato una delle scuole più influenti e apprezzate a livello mondiale. Alberto Breccia è sicuramente la punta di diamante di questa produzione. Considerato uno dei migliori autori di fumetti di sempre, ha ispirato generazioni di maestri, atrent’anni dalla sua scomparsa, Edizioni NPE pubblica un’opera che non aveva ancora toccato il suolo italiano: San Martín.

José de San Martín è stato un generale argentino le cui campagne furono decisive per l’indipendenza di Argentina, Cile e Perù. È considerato uno dei principali artefici della fine della colonizzazione spagnola in America Latina. In questo volume, viene ripercorsa la sua vita, dai primi anni argentini fino alla morte in Francia. Le illustrazioni di Alberto Breccia ammaliano e riflettono, come nessun altro, gli eventi che hanno segnato il destino del Sud America. Questo libro è il risultato di un faticoso lavoro di compilazione, selezione e restauro delle immagini realizzate da Breccia sul libertador José de San Martín.

Spostati dall’interesse di divulgare queste splendide tavole, l’autore Toni Torres ha scritto una biografia di quello che in Argentina è considerato il “padre della patria”, che funge da sceneggiatura per uno straordinario collage di illustrazioni del maestro. Un lavoro che, nel raccontare la vita di una figura storica importante, riporta alla luce un’opera quasi perduta di uno dei più grandi illustratori di sempre. Per la prima volta pubblicato in Italia. In libreria dall’1 settembre.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *