Pensi di avere dei superpoteri e vuoi imparare a usarli?
Ti sei venduto al lato oscuro e non sai più come tornare indietro?
Sei incerto su che spalla pescare dal mucchio per affrontare la Resa dei Conti finale?
Il saggio “Salvare il mondo non è mai stato così facile – Guida per aspiranti supereroi” è una fantastica opera in tre volumi di Giampelmo Schiaragola. La lettura di questo manuale buffo e divertente, studiato per sorridere dei propri difetti, è consigliata a tutti gli aspiranti supereroi e anche ai semplici appassionati del panorama fumettistico, letterario e televisivo dagli anni ’80 fino a oggi. Oltre a essere una chicca per i veri nerd, composta da rimandi e citazioni sommerse, il testo è estremamente godibile anche per i meno esperti, grazie al tono brillante, arguto e divertente. Salvare il mondo non è mai stato così facile si legge tutto d’un fiato, ma può essere altrettanto saggio conservare l’ebook sullo smartphone per consultarlo ogni volta che serve: grazie al sommario e alla fitta rete di rimandi tra capitolo e capitolo troverete risposta a tutte le vostre domande. Una guida divertente e cattiva, che attraverso la figura del supereroe, non perde occasione per prendere in giro il nostro Paese, la crisi, la situazione politica e, in fondo, un po’ tutti noi.
I tempi sono cambiati. C’è bisogno di salvare le persone care e il proprio mondo dai molti pericoli che ogni giorno attentano la nostra serenità. Per non farsi cogliere impreparati Salvare il mondo non è mai stato così facile! suggerisce tecniche di combattimento, insegna a riconoscere il nemico, a creare un costume adeguato al proprio talento, e a scegliere il grido di battaglia. Insomma, a scoprire, conoscere e utilizzare al meglio i propri superpoteri.
Nel testo di Giampelmo Schiaragola (un progetto di Simone Laudiero, scrittore e autore di web series) si analizzano le principali tecniche di combattimento da usare per difendersi dal nemico, utilizzando al meglio i propri superpoteri. I trucchi per pentirsi dopo esser passati al lato oscuro e fare tanta analisi su se stessi, sconfiggere balordi e supercattivi e magari innamorarsi di una bella Regina delle Amazzoni. Le tecniche per tornare dall’aldilà, accettare il proprio punto debole e sconfiggere un mostro gigante, fondare una supersquadra e scegliere la migliore spalla possibile con cui combattere l’inevitabile resa dei conti finale.