Salmo e Noyz Narcos, pilastri del rap italiano, annunciano CVLT, il loro album collaborativo, con un corto speciale, scritto e diretto dal maestro del brivido Dario Argento, pubblicato in esclusiva su Prime Video. L’album è da oggi disponibile in preorder a questo link nelle versioni CD standard (versione autografata in esclusiva Sony Music Store), CD deluxe (versione autografata in esclusiva Amazon), vinile grigio (versione autografata in esclusiva Amazon). CVLT è un manifesto del talento cristallino di due leggende viventi del rap italiano.
Prodotta da Think Cattleya e Maestro, la pellicola vede Dario Argento, icona nel mondo del cinema, impegnato nella scrittura, regia e con la partecipazione come attore in un vero e proprio racconto horror in cui Salmo e Noyz Narcos sono i protagonisti. Accolti a notte fonda da Argento in una villa spettrale abitata da individui inquietanti e oggetti di scena sinistri che richiamano i grandi capolavori del regista, i due rapper si renderanno presto conto di essere finiti in una trappola dalla quale sarà difficile uscire.
Con la loro nuova collaborazione musicale, Salmo e Noyz Narcos rendono omaggio al genere e a uno dei suoi più grandi esponenti, il maestro Dario Argento. Da sempre pronti a rompere gli schemi della scena rap in modi diversi, con l’album CVLT, Salmo e Noyz Narcos formano un’alleanza potente in cui le loro differenze e affinità si mescolano, dando vita a un progetto che rende omaggio ai rispettivi stili e allo stesso tempo lascia spazio alla sperimentazione.
Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – con sei album in studio e tre dischi dal vivo – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro il 6 luglio 2022. Salmo è un artista dalle molte sfaccettature che sfugge costantemente alle etichette. Fuoriclasse dei live, unisce all’energia e alla carica sul palco una straordinaria creatività, proponendo show sempre nuovi e avveniristici, curati in ogni dettaglio.
Noyz Narcos è unanimemente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle e otto album solisti, ha raggiunto il successo rinnovando costantemente la propria proposta musicale, senza snaturare l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, tematiche e sonorità fino ad allora sconosciute in Italia.