CorriereNerd.it

Salmo & Noyz Narcos: il corto “CVLT” diretto da Dario Argento

Salmo e Noyz Narcos, pilastri del rap italiano, annunciano CVLT, il loro album collaborativo, con un corto speciale, scritto e diretto dal maestro del brivido Dario Argento, pubblicato in esclusiva su Prime VideoL’album è da oggi disponibile in preorder a questo link nelle versioni CD standard (versione autografata in esclusiva Sony Music Store), CD deluxe (versione autografata in esclusiva Amazon), vinile grigio (versione autografata in esclusiva Amazon). CVLT è un manifesto del talento cristallino di due leggende viventi del rap italiano.

Prodotta da Think Cattleya e Maestro, la pellicola vede Dario Argento, icona nel mondo del cinema, impegnato nella scrittura, regia e con la partecipazione come attore in un vero e proprio racconto horror in cui Salmo e Noyz Narcos sono i protagonisti. Accolti a notte fonda da Argento in una villa spettrale abitata da individui inquietanti e oggetti di scena sinistri che richiamano i grandi capolavori del regista, i due rapper si renderanno presto conto di essere finiti in una trappola dalla quale sarà difficile uscire.

Con la loro nuova collaborazione musicale, Salmo e Noyz Narcos rendono omaggio al genere e a uno dei suoi più grandi esponenti, il maestro Dario Argento. Da sempre pronti a rompere gli schemi della scena rap in modi diversi, con l’album CVLT, Salmo e Noyz Narcos formano un’alleanza potente in cui le loro differenze e affinità si mescolano, dando vita a un progetto che rende omaggio ai rispettivi stili e allo stesso tempo lascia spazio alla sperimentazione.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – con sei album in studio e tre dischi dal vivo – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro il 6 luglio 2022. Salmo è un artista dalle molte sfaccettature che sfugge costantemente alle etichette. Fuoriclasse dei live, unisce all’energia e alla carica sul palco una straordinaria creatività, proponendo show sempre nuovi e avveniristici, curati in ogni dettaglio.

Noyz Narcos è unanimemente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle e otto album solisti, ha raggiunto il successo rinnovando costantemente la propria proposta musicale, senza snaturare l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, tematiche e sonorità fino ad allora sconosciute in Italia.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento