Trascendendo persino l’eternità, per proteggere l’amore e la pace nel mondo, i dodici cavalieri d’oro sono tornati in vita! Durante la battaglia con Hades nel regno degli inferi, i dodici cavalieri d’oro hanno scelto di sacrificare le loro stesse vite pur di distruggere il Muro del pianto e aprire un varco! Anche se per tutti sono ormai morti, Ioria e gli altri cavalieri d’oro in realtà sono tornati in vita, in uno splendido mondo traboccante di luce! Ma perché sono rinati, se dovevano essere ormai scomparsi? Con questo mistero da svelare, Ioria viene coinvolto nella battaglia. E proprio quando il suo cosmo sta raggiungendo il limite… l’armatura del Leone subisce una trasformazione!
La web serie (in giapponese “Ona”) Saint Seiya: Soul of Gold è un anime spin-off della celebre serie anime e si colloca come spin-off dell’adattamento televisivo in contemporanea alla battaglia dei Cavalieri di Bronzo contro Ade nei Campi Elisi.
La serie è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’aprile 2015, e in seguito è stata distribuita in tutto il mondo. La serie è stata prodotta dallo studio giapponese Toei Animation, che ha anche prodotto la serie originale Saint Seiya. La serie fa parte di un’ampia gamma di serie e prodotti legati alla serie originale, inclusi videogiochi, romanzi e manga. Il distributore italiano Yamato Video ha annunciato che questa serie arriverà esclusivamente su ANiME Generation, il canale tematico disponibile previo abbonamento sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. L’anime prodotto da TOEI Animation arriverà per la prima volta con doppiaggio italiano e verrà pubblicato a partire dal 6 dicembre con un episodio alla settimana. Le puntate doppiate di Saint Seiya: Soul of Gold verranno rilasciate in doppia versione. I nostri amici appassionati potranno scegliere la versione “I Cavalieri dello Zodiaco”, che adotterà i nomi e la terminologia ispirata al doppiaggio storico italiano, ossia quello con Pegasus, Crystal, Andromeda, Sirio e Phoenix, oppure la versione “Saint Seiya”, fedele all’adattamento originale. La direzione del doppiaggio è affidata a Luca Ghignone e il cast di voci italiane include Gabriele Calindri e Ilaria Silvestri.
https://youtu.be/_LPAh7A4Muc
In “Saint Seiya: Soul of Gold” dunque, i Cavalieri d’oro che, ritornati in vita dopo la distruzione del Muro del pianto, si ritrovano nei territori di Asgard, trasformati in Einherjar. Ioria qui incontra la giovane Lythia, dama di compagnia di Hilda di Polaris che gli chiede il suo aiuto per smascherare gli intrighi del nuovo celebrante di Odino Andreas Liese, e per questo ricercata dai soldati del regno. Aiorie e i rinati cavalieri d0oro hanno un nuovo compito da svolgere: devono proteggere il nuovo mondo in cui sono stati risvegliati, e scoprire la verità dietro la loro missione e il loro destino. Insieme, i cavalieri si mettono alla ricerca delle armature d’oro, al fine di poter raggiungere la loro meta. Nello scontro finale della serie Aiolia e i suoi compagni Gold Saint si scontreranno contro il dio nordico Loki per salvare Asgard e riusciranno a sconfiggerlo
La serie fu originariamente accolta positivamente dal pubblico, che ha apprezzato il mix di azione, avventura e mistero. Inoltre, i fan della saga hanno apprezzato l’approccio nostalgico della serie, che fa riferimento a molti dei personaggi e delle trame dell’anime originale. Tuttavia, la serie non è immune a critiche. Alcuni fan della serie originale si sono lamentati della mancanza di diversità nella selezione dei cavalleri protagonisti di Soul of Gold. Inoltre, alcuni hanno criticato il fatto che la serie manchi dell’energia e dell’entusiasmo della serie originale. Nonostante queste critiche, Saint Seiya: Soul of Gold resta un prodotto apprezzato dai fan della serie originale e dei manga in generale. La serie offre una nuova visione sulla mitologia di Saint Seiya, continuando ad aggiungere al vasto universo di personaggi, storie e leggende. Per i fan della serie originale, Soul of Gold offre l’opportunità di rivisitare il mondo che amano in modo nuovo e inaspettato.