Immaginate la scena: Ryan Reynolds, alias Deadpool, il mercenario chiacchierone, in diretta televisiva americana con una maglia rosso-blu addosso, non per caso, ma per una ragione così bizzarra da sembrare uscita direttamente da uno dei suoi film. Il teatro di questa curiosa esibizione? Il popolare talk show mattutino “Live with Kelly and Mark“.
Ryan Reynolds, nato il 23 ottobre 1976 a Vancouver e oggi cittadino onorario di Hollywood, ha conquistato il cuore del pubblico grazie a una carriera brillante e a interpretazioni memorabili, prima tra tutte quella di Deadpool. Il film “Deadpool” (2016) e il suo sequel “Deadpool 2” (2018) non solo hanno incassato miliardi, ma hanno anche stabilito nuovi standard per le commedie d’azione… Ma chi avrebbe mai pensato di vedere Reynolds, l’uomo più sexy del mondo secondo People nel 2010, con una maglia del Campobasso?
Il motivo dietro questo stravagante cambio di look affonda le radici in un intreccio di proprietà calcistiche, amicizie televisive e promozioni cinematografiche. Come molti sanno, Reynolds, che vedremo presto nei cinema con il terzo capitolo del suo supereroe antelitteram in compagnia di Wolverine/Hugh Jackman, è il fiero proprietario del Wrexham AFC, una squadra di calcio gallese che milita nella quarta divisione inglese. Durante la sua apparizione su “Live with Kelly and Mark”, Ryan ha accettato una sfida piuttosto insolita: indossare la maglia del Campobasso, un club italiano appena promosso in Serie C. Ma perché proprio il Campobasso?
Il conduttore dello show, Mark Consuelos, ha giocato un ruolo chiave in questa trama. Consuelos non è solo un volto noto della TV americana, ma anche azionista della North Sixth Group, un gruppo d’investimento che include tra le sue partecipazioni proprio il Campobasso. Inoltre, è socio di Matt Rizzetta, il presidente del club molisano. L’occasione per questo scambio di maglie è nata così, spontanea come un gol al novantesimo minuto.
Ryan Reynolds, seduto sul divano dello studio televisivo, che sorride mentre Mark Consuelos gli porge la maglia del Campobasso. “Non ho mai visto una maglia così bella,” scherza Reynolds, sfilandosi la sua giacca di pelle per indossare il nuovo capo. Con la sua solita ironia, aggiunge: “Deadpool con una maglia italiana? Non l’avrei mai immaginato, ma hey, c’è una prima volta per tutto!”
L’audience del programma, abituata alle battute e alle trovate di Reynolds, scoppia in una risata collettiva. E come se la scena non fosse già abbastanza surreale, Reynolds si alza in piedi, finge di calciare un pallone invisibile e grida: “Forza Campobasso!” Le immagini del momento, ovviamente, fanno subito il giro dei social media, pubblicate dai canali ufficiali del programma in collaborazione con la stessa società italiana.
L’intera vicenda, con il suo mix di glamour hollywoodiano e passione calcistica italiana, ha portato una notevole visibilità al Campobasso. Grazie alla fama mondiale di Reynolds e alla vasta audience dello show televisivo, il piccolo club molisano ha goduto di una pubblicità senza precedenti. E così, mentre Ryan Reynolds continuava a promuovere il suo nuovo film “Deadpool & Wolverine”, la maglia del Campobasso conquistava un po’ di celebrità. Chissà, forse un giorno vedremo Deadpool in un cameo sulle colline molisane, pronto a tifare per la sua nuova squadra del cuore. In un mondo dove le star del cinema si mescolano ai tifosi di calcio, Ryan Reynolds e il Campobasso hanno dimostrato che, a volte, la realtà può essere ancora più strana e affascinante della finzione. E mentre i fan di Deadpool aspettano con ansia il prossimo film, i tifosi del Campobasso possono sorridere sapendo che, almeno per un giorno, il loro club ha avuto un supereroe come supporter.