CorriereNerd.it

RuPaul’s Drag Race rende omaggio a Number One

Le star del format RuPaul’s Drag Race stanno facendo la loro parte per promuovere il lancio di Paramount+. Questo fortunato programma Tv, conosciuto in Italia come America’s Next Drag Queen, è un reality show, ideato da RuPaul, che si basa su una competizione tra drag queen, prodotto dalla World of Wonder. Questa settimana le migliori regine dello spettacolo hanno pubblicato una serie di foto (che potete trovare su etonline.com) in cui interpretano alcuni dei look più iconici delle serie TV, dei programmi e dei film presenti sulla piattaforma. Jackie Cox, che è un vero fan e cosplayer di Star Trek, ha scelto di indossare l’uniforme di Una, Number One della USS Enterprise di Christopher Pike, apparsa per la prima volta nell’episodio pilota “The Cage” nel lontanissimo 1965 (interpretato da Majel Barrett-Roddenberry) e, più recentemente dal 2019, interpretata da Rebecca Romijn, tornata nella seconda stagione di Star Trek: Discovery. Il personaggio sarà tra i protagonisti della prossima serie Star Trek: Strange New Worlds .

La pubblicazione delle foto includeva anche questa citazione di Jackie:

“Dagli anni ’60,  Star Trek  ha abbattuto i confini e ci ha mostrato un futuro a cui tutti appartengono. Come Drag Queen, i personaggi femminili di  Star Trek  hanno continuato a ispirarmi, da Uhura, a Troi, a Janeway, a Burnham. Creato per il primo pilota di  Star Trek , il personaggio “Number One” era una donna in anticipo sui tempi come primo ufficiale intelligente, capace e comandante della Enterprise. Interpretato originariamente dalla “first lady di  Star Trek “, Majel Barrett-Roddenberry, questo personaggio avrà finalmente tutta la sua storia raccontata quando Rebecca Romjin prenderà le redini del prossimo show della Paramount +,  Star Trek: Strange New Worlds “.

Jackie Cox

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento