Runner. L’action thriller di Nicola Barnaba

“Runner”: il nuovo action thriller di Nicola Barnaba arriva nei cinema italiani il 8 febbraio. Il film, che omaggia i grandi classici del genere degli anni Ottanta, come Arma Letale e Die Hard – Trappola di cristallo, punta a ribaltare gli stereotipi dell’eroismo d’azione grazie alla sua protagonista femminile.

La trama ruota attorno a Lisa, una giovane donna che da sempre sogna di fare cinema. Dopo aver abbandonato la sua carriera sportiva, Lisa lavora come runner in un set cinematografico, stringendo una relazione con Sonja, una famosa attrice. Tuttavia, il passato oscuro di Sonja si rifà vivo e Lisa si ritrova accusata dell’omicidio della sua fidanzata. Inizia così una fuga disperata, braccata da un spietato assassino. Nel corso del film, Lisa dovrà correre per la propria vita e riuscire a trovare le prove che dimostrino la sua innocenza, smascherando il vero colpevole. La narrazione adrenalinica di Runner, tra corse all’ultimo respiro, acrobazie mozzafiato e colpi di scena esplosivi, terrà lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine.

Uno degli aspetti più interessanti del film è rappresentato dai personaggi apparentemente innocui, ma che si rivelano fondamentali nel processo di smascheramento del colpevole. Tra di loro spicca Anna, interpretata da Ilenia Calabrese, una giovane cameriera sorda che, durante l’inseguimento di Lisa, diventa una preziosa alleata comunicando con la protagonista attraverso il linguaggio dei segni.

Prodotto da Camaleo e realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission, “Runner” vanta un cast di talento che include, oltre a Matilde Gioli e Francesco Montanari, anche Federico Tocci, Saverio Malara, Vincenzo Scuruchi, Flora Contrafatto e Hana Vagnerova.

Nicola Barnaba, regista di successo autore di film come “La mafia alternativa” e “Una cella in due”, dirige con maestria questa nuova pellicola che promette emozioni forti e un’azione senza sosta. Distribuito da Plaion Pictures, “Runner” promette di conquistare il pubblico italiano con la sua carica adrenalinica e una protagonista femminile capace di ribaltare gli stereotipi dell’eroismo d’azione. Da non perdere nei cinema a partire dall’8 febbraio.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *