Rosa, blu e tu di Elise Gravel e Mykaell Blais

È Giusto che i Ragazzi Piangano? Le Ragazze Possono Essere Forti? Le bambine ei bambini devono avere giocattoli e vestiti diversi? Dobbiamo sentirci liberi di amare chiunque lo desideri

Queste sono solo alcune delle domande affrontate in “Rosa, Blu e Tu!” di Elise Gravel, autrice di culto conosciuta per i suoi libri intelligenti e divertenti, insieme al collaboratore Mykaell Blais. Questo libro illustrato, facile da leggere e comprendere, esplora i ruoli di genere e gli stereotipi, rendendoli accessibili anche ai più piccoli.

Iniziando con domande intelligenti e aperte, l3 autor3 sfidano l3 lettor3 a riflettere sugli stereotipi di genere, sul perché esistono e se sono veri o giusti. Il libro passa a una panoramica del sesso rispetto al genere, completa di utili supporti visivi, a un’esplorazione dei pronomi e, infine, ad alcuni esempi di come il genere viene trattato nelle diverse comunità. A ogni passo, l3 autor3 chiedono a3 lettor3 cosa pensano e come si sentono. Questo impegno, unito alla presentazione accessibile del materiale, costituisce una risorsa eccellente per cominciare a parlare di genere a3 più piccol3.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *