Dal web, Romolo + Giuly, la serie di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions, vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest, passa ora alla serie tv. Tutto è pronto per le riprese di Romolo + Giuly. Si tratta di una nuova serie comedy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Zero Six Productions, prevista in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky)
La serie sarà composta da 8 episodi da 30 minuti, come leggiamo sul sito ufficiale della Fox e racconta la travagliata storia d’amore di Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che fa riesplodere il conflitto ancestrale tra Roma Nord quella considerata fighetta appartenenti a un’antica dinastia di palazzinari e la “coatta” Roma Sud, gli scaltri del trasporto su ruota. Al tutto partecipano anche Milano e Napoli che, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano in una surreale alleanza per mettere sotto scacco la Capitale. Interessante come tutto parta da Romolo e Remo, che si esprimono in un latino maccheronico facendo riferimento a una serie di eventi storici che hanno segnato la storia della capitale rivisitati per l’occasione: dal ratto delle parioline al sacco della Luiss, fino ad arrivare alla breccia di Corso Francia. L’idea di base è che esista una rivalità eterna fra i quartieri di Vigna Clara e la Roma a sud del Tevere. Le due famiglie si affrontano per il controllo della città e l’elezione del sindaco. Ma cosa accade se un Montecchi e una Copulati si innamorano?
Autori di Romolo + Giuly sono Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia – Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi. Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy, dichiara:
“L’offerta di serie scripted di Fox, sia internazionale che italiana, ha sempre avuto una doppia identità di prodotto: il drama e la comedy. Questa nostra nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo+Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante. Il lavoro di questo gruppo di giovani creativi ci ha convinti a tornare a produrre scripted originale italiano.”
Aggiungi commento