Nel romanzo prequel di StarCraft II, il tanto atteso seguito del famoso gioco di strategia in tempo reale della Blizzard Entertainment, lo stimato William C. Dietz si impegna a svelare gli intricati dietro le quinte dei leggendari eroi fuorilegge del gioco: Jim Raynor e Tychus Findlay.
Per la prima volta nella storia, gli appassionati di StarCraft possono finalmente scoprire le origini della solida amicizia tra il giovane Jim Raynor e il valoroso soldato Tychus Findlay. I giocatori si troveranno catapultati in una battaglia senza precedenti nelle prime linee di un conflitto interplanetario, dove assisteranno con i propri occhi alla corruzione dilagante nella Confederazione. Una corruttela così profonda da causare morte e distruzione persino ai massimi rappresentanti governativi. Per i cittadini poveri ma laboriosi dei mondi ai confini della Confederazione, le guerre di Gilda hanno inflitto un duro tributo. Influenzati dalle promesse di ricompense economiche, un nuovo gruppo di reclute si unisce alla lotta, insieme a un misterioso branco di criminali stranamente obbedienti e a dei leader militari dall’ombra sospetta. Il diciottenne Jim Raynor, pieno di testosterone e desideroso di aiutare la sua famiglia, si arruola presso il campo d’addestramento con l’obiettivo di entrare in combattimento. Ma ben presto si accorge che la missione ufficiale per la quale credeva di combattere è lontana da ciò che immaginava.
Questa nuova avventura permetterà ai fan di immergersi nel contesto che ha cementato la lunga e avventurosa amicizia tra il giovane e intraprendente Jim Raynor e l’abile soldato Tychus Findlay. Unitevi a loro in questa battaglia che si svolge sul fronte di una guerra interplanetaria, ed assistete con i vostri occhi al profondo degrado della Confederazione. Una manifestazione di corruzione talmente grave da far scendere addirittura morte e distruzione sulle stesse personalità di spicco del governo!
Aggiungi commento