Il tema della quinta edizione del “Rome VideoGame Lab” sarà “Naturale & MetaNaturale” per scoprire insieme se è vero che ”ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein). I processi cosiddetti artificiali non sono forse altro che la riproduzione di processi in natura? Che spazio ci sarà per l’uomo nel futuro digitale?
Dal 3 al 6 novembre 2022 negli studi di Cinecittà gli appassionati potranno scoprire come sempre in modo divertente, coinvolgente e socializzante come la scienza, utilizzando i videogiochi, si può mettere alla prova su queste domande. Sarà un viaggio favoloso per approcciare la complessità del futuro a partire dalle scoperte del presente, un viaggio per tutte le età, bambini, ragazzi, giovani, genitori…..nonni.
Durante il Rome VideoGame Lab 2022 ci saranno compagni di viaggio straordinari: esperti, divulgatori scientifici, imprenditori all’avanguardia, ma anche musicisti e influencer e tanti videogiochi, da arcade e retrogaming a vintage computer e nuovi giochi.
Aggiungi commento