CorriereNerd.it

ROG Phone 8, il gaming phone che punta a conquistare tutti

Il ROG Phone 8 è ormai alle porte e, come anticipato da ASUS, sarà presentato ufficialmente il prossimo 8 gennaio in occasione del CES di Las Vegas. La nuova generazione del gaming phone di ASUS si prepara a fare il suo debutto con un design rinnovato, prestazioni ancora più elevate e una serie di novità che puntano a renderlo un dispositivo appetibile anche a un pubblico più ampio.

Design più tradizionale, ma sempre gaming

La prima grande novità riguarda proprio il design. Il ROG Phone 8 abbandona il look futuristico delle generazioni precedenti per abbracciare un design più tradizionale, con bordi piatti e una scocca posteriore bicolore. La parte frontale, invece, è dominata da un display da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 165 Hz.

Prestazioni da top di gamma

Il ROG Phone 8 sarà alimentato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che promette prestazioni superiori del 30% rispetto al precedente Snapdragon 8 Gen 2. La RAM LPDDR5X arriva fino a 24 GB e lo storage UFS 4.0 fino a 1 TB.

Fotocamere migliorate

Anche il comparto fotografico ha ricevuto un importante upgrade. Il ROG Phone 8 Pro sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX890 da 50 MP, ultra grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 32 MP con zoom ottico 3x.

Batteria da 6.000 mAh e ricarica rapida

La batteria da 6.000 mAh promette un’autonomia di lunga durata, mentre la ricarica rapida Quick Charge 5.0 da 65 W permette di ricaricare lo smartphone in tempi rapidi.

Accessori dedicati

Come sempre, ASUS offrirà una serie di accessori dedicati per il ROG Phone 8. Tra questi, troviamo il Devilcase Guardian con supporto ad AeroActive Cooler X e il ROG Tessen Mobile Controller.

Conclusioni

Il ROG Phone 8 si presenta come un dispositivo dalle prestazioni top di gamma e un design rinnovato che punta a conquistare un pubblico più ampio. La presentazione ufficiale del prossimo 8 gennaio ci dirà se ASUS sarà riuscita nel suo intento.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento