Dal 2 dicembre 2023, ogni sabato sera, il Centro “La Chiocciola” di Rivolta d’Adda ospiterà una serie di serate ludiche dedicate agli appassionati di giochi di carte, di ruolo, di strategia e di fantasia. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Uni Ben-essere e il comune di Rivolta d’Adda, offrirà la possibilità di divertirsi con giochi come Dungeons & Dragons, Vampiri e molti altri, in un ambiente accogliente e stimolante.
La prima serata, prevista per il 2 dicembre, sarà anche l’occasione per inaugurare il progetto con un’apertura straordinaria del Centro “La Chiocciola” dalle 16:30 alle 00:30. I partecipanti potranno scegliere tra vari tavoli da gioco, con demo, gioco libero e presto anche tornei di vari giochi. Inoltre, in alcune occasioni, saranno organizzati anche incontri culturali e di approfondimento sui giochi, tutto a tema Nerd.
L’iniziativa si propone di promuovere la cultura ludica e di creare un punto di riferimento per gli appassionati di giochi nella zona di Rivolta d’Adda. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, si consiglia di seguire la pagina Facebook dell’associazione dell’Università del Ben-Essere.