Associazione Lo Scarabocchiatore è qui per ricordarvi che è giunto il momento dell’estate che gli appassionati della nona arte, i cultori delle nuove storie e i sostenitori del panorama degli artisti del fumetto e dell’illustrazione aspettano con ansia. Siamo a giugno e questo significa che la Rivista Lo Scarabocchiatore a Fumetti Volume 3 è pronta per essere letta.
Molti di voi conoscono già il funzionamento della rivista, ma poiché il nostro obiettivo è raggiungere un pubblico sempre più vasto e dare massima visibilità agli autori che, con passione, impegno e professionalità, si dedicano all’arte dell’inchiostro, delle matite e delle tavolette grafiche, vogliamo ricordarvi cosa ci spinge.
L’Associazione Lo Scarabocchiatore ha come missione principale quella di portare l’attenzione dei lettori sulla nona arte nella sua totalità. Grazie al sostegno di grandi autori e nomi affermati, offriamo visibilità a talentuosi autori in crescita, alcuni già noti al grande pubblico e altri che meritano di essere scoperti. La Rivista Lo Scarabocchiatore a FUMETTI incarna questo principio, presentando un mix eterogeneo di storie autoconclusive di autori emergenti e consolidati.
Quest’anno, la rivista vanta la partecipazione straordinaria di Grandi Autori come Laura Scarpa, Michele Masiero, Giancarlo Olivares, Marcello Toninelli, Lorenzo Palloni, Walter Trono, Stefano Zattera, Franco Brambilla, Andrea Guglielmino, Paolo Massagli e Umberto Sacchelli.
Accanto a questi autori di spicco, troviamo anche i nostri artisti tesserati, sia professionisti affermati che emergenti: Marco Ferrandino, Alessandro De Leo, Samuele Borzaga, Giulio Battolla, Rosario Manco, Maria Roberto, Niccolò Pizzorno, Vincenzo Basile, Flavia Flame, Loredana Redavid, Marcello Bondi, Abilio Quarti, Enrico Teodorani, Andrea Garagiola, Daniele Cellini e Luca Bozzoli.
Una nuova parentesi si apre nella rivista, portando con sé due concetti fondamentali: cooperazione e crescita. Questi valori si manifestano attraverso la partecipazione straordinaria di Riccardo Bogani ed Erica Benvenuti, autori di una storia nata dal percorso Training Camp Comics della Scuola Holden, sotto la supervisione dei Maestri Tito Faraci e Andrea Cavaletto.
Ma c’è di più! Un sensazionale OMAGGIO all’autrice Barbara Baraldi, che ricopre un ruolo fondamentale come curatrice in SBE per il nostro amato Dylan Dog. Le dedichiamo con affetto una storia inedita dal titolo: “CHE FINE HA FATTO L’OLD BOY?”. La domanda “Dov’è Craven Road?” risuona per le strade affollate di un quartiere londinese durante l’ora di punta. Nessuno sembra conoscere la fantomatica strada che ospita la casa del nostro “old boy”, e ancor meno sembra conoscere lo stesso investigatore dell’incubo. In questa breve storia, un omaggio alla nuova cura del fortunato fumetto, scopriremo come una bella narrazione possa piacere e divertire. Dodici tavole in bianco e nero, con griglia… che ve lo dico a fare. Buona lettura!
La rivista si presenta con la sua impeccabile veste grafica, rinnovata per il 2024: brossurata fresata, composta da 200 pagine con storie autoconclusive e ben 3 cover differenti:
– In prima di copertina: Leila Leiz (autrice di fama internazionale);
– In seconda di copertina: Loredana Redavid (artista tesserate);
– In quarta di copertina:Flavia Flame (artista tesserata).
Come per gli scorsi anni potete scegliere se ordinare la Rivista Lo Scarabocchiatore a Fumetti volume 3 in versione regular o deluxe. Vediamo quindi più da vicino come si
Il pacchetto deluxe:
- Rivista a Fumetti volume 3 (tiratura limitata 500 pezzi);
- fumetto spillato Anim4e 2332 (32 pagine a colori firmato Daraghiati, Lachi, Massimo, Montoro; fino a esaurimento scorta);
- fumetto spillato The Maid (28 pagine a colori firmato Giovanna Casotto).
Il preorder del pacchetto Deluxe è già disponibile sul sito de Lo Scarabocchiatore Edizioni
Il Pacchetto regular:
- Rivista a Fumetti volume 3 (tiratura limitata 500 pezzi);
- fumetto spillato Anim4e 2332 (32 pagine a colori firmato Daraghiati, Lachi, Massimo, Montoro; fino a esaurimento scorta)
Aggiungi commento