DAL 19 APRILE 2021 SU INDIEGOGO E’ SBARCATO CAPITAN NAPOLI!
Nino, alle prese con i suoi superpoteri ha ancora voglia di vendetta, ma da solo il suo piano non può funzionare. Chi saranno i suoi alleati per la guerra che si sta per scatenare a Napoli? Vecchie conoscenze e nuovi ostacoli attendono il ragazzo dai pugni tellurici che dovrà, ancora una volta, fare i conti con il suo passato.
Il volume 2 di Capitan Napoli “Conseguenze” (80 pagine, cartonato, f.to 16,8×24 cm, a colori) è edito da Remer Comics, casa editrice veneziana che pubblica l’etichetta dedicati ai supereroi italiani “Capitani Italiani”. Questo nuovo volume è stato realizzato da autori professionisti che fin dall’inizio hanno creduto in questa adrenalinica storia di supereroi e villain napoletani.
Ecco tutto il team completo:
Sceneggiatura: Antonio Sepe
Disegni: Pasquale Qualano (Dc, Marvel, Dynamite), Vincenzo “Viska” Federici (Dynamite, Dark Horse, Editions Reflexions), Alessandro Miracolo (Dark Horse, Dynamite, American Mithology), Vincenzo Carratù (Dynamite, American Mithology), Raffaele Ricciardi (Big Punch Studio).
Colori: Adele Matera, Alessandra Baccaglini, Francesca Carotenuto, Arianna Consonni
Lettering: Antonio Esposito (Rw Lion, Behemoth Comics)
Sostenere questo progetto significa non solo poter proseguire il percorso editoriale di Capitan Napoli e sostenere il mercato dell’editoria italiana indipendente duramente colpita dalla crisi, ma anche dare un aiuto concreto a realtà che hanno sofferto ancor di più questo periodo di emergenza sanitaria e conseguente isolamento, realtà in cui un abbraccio può fare veramente la differenza.
Così il team ha deciso che una parte del ricavato verrà devoluta alla cooperativa sociale “Hope”, una casa famiglia costruita per dare aiuto a tanti ragazzi abbandonati dalle proprie famiglie. Anche per questo #eroinsieme ci sembra più di un semplice crowdfunding.
https://www.indiegogo.com/projects/capitan-napoli-vol-2#/