Il film “Ribelle – The Brave” è un’avventura epica ambientata nelle Highland scozzesi, dove storie di battaglie e leggende si tramandano da generazioni. In questo contesto affascinante, incontriamo la coraggiosa principessa Merida, figlia di Re Fergus e Regina Elinor, che si trova ad affrontare una sfida fuori dal comune.
Merida è un’arciera abile ed è determinata a seguire la propria strada nella vita, anche se questo significa sfidare le tradizioni millenarie dei signori della terra, come il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni impulsive di Merida scatenano il caos e la furia in tutto il regno, portando la principessa a chiedere aiuto a un’eccentrica vecchia strega.
La strega concede a Merida un unico desiderio, ma il “dono” si rivela fatale per la principessa. Merida dovrà ora mettere alla prova tutto il suo coraggio e le sue risorse per sconfiggere una terribile maledizione. In questa missione, sarà affiancata dai tre divertentissimi gemelli combina guai.
Il film, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto da Katherine Sarafian, è un’avventura emozionante che cattura l’immaginazione di spettatori di tutte le età. Il mondo creato da Pixar è popolato da personaggi memorabili e caratterizzato dall’umorismo che ha reso famoso lo studio. “Ribelle – The Brave” sarà disponibile al cinema dal 5 settembre, anche in Disney Digital 3D™.
Il regista Mark Andrews ha già collaborato con Disney•Pixar come supervisore alla sceneggiatura per i film “Ratatouille” e “Gli Incredibili”. Ha ricevuto una nomination agli Oscar® per il cortometraggio Pixar “One Man Band”. Inoltre, è stato coinvolto nella sceneggiatura e nella regia della seconda unità nel film Disney “John Carter” del 2012.
La regista Brenda Chapman ha diretto il film “Il Principe d’Egitto” per DreamWorks Animation ed è stata supervisore della storia per il classico Disney “Il re Leone”. La produttrice Katherine Sarafian ha lavorato alla produzione del cortometraggio della Pixar “Stu – anche un alieno può sbagliare” ed è stata manager di produzione per “Gli Incredibili”.
“Ribelle – The Brave” è una storia avvincente e coinvolgente che porta lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso le terre mistiche delle Highland scozzesi. Merida sarà un’eroina indimenticabile, pronta a cambiare il suo destino e affrontare tutte le avversità con coraggio e determinazione. Non perdete l’occasione di vivere questa avventura straordinaria al cinema.