CorriereNerd.it

Rhapsody: Marl Kingdom Chronicles

Rhapsody: Marl Kingdom Chronicles è una raccolta di due giochi di ruolo giapponesi sviluppati da Nippon Ichi Software e pubblicati da NIS America per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. Si tratta del secondo e del terzo capitolo della serie Rhapsody, inediti in Occidente fino ad ora. I giochi sono ambientati nel fantastico Regno di Marl, dove le principesse cercano il vero amore e affrontano varie avventure musicali. I giochi si distinguono per il loro stile grafico colorato, le loro canzoni originali e il loro umorismo tipico di NIS.

Rhapsody II: Ballad of the Little Princess segue le vicende di Kururu, la figlia di Cornet e Ferdinand, i protagonisti del primo Rhapsody. Kururu è una ragazza vivace e curiosa che sogna di trovare il suo principe azzurro, ma si ritrova coinvolta in una cospirazione che minaccia la pace del regno. Kururu può contare sull’aiuto dei suoi amici umani e dei suoi pupazzi magici, che può evocare in battaglia pagando una certa somma di denaro. Il sistema di combattimento è basato sui turni e permette di scegliere tra diverse opzioni come attaccare, usare oggetti o abilità speciali. Il gioco presenta anche delle fasi esplorative in cui si possono visitare vari luoghi, parlare con i personaggi non giocanti e risolvere enigmi.

Rhapsody III: Memories of Marl Kingdom è il seguito diretto di Rhapsody II e riprende la storia dopo dodici anni. Il gioco presenta diversi protagonisti, tra cui Kururu, Cornet e altri personaggi già conosciuti o nuovi. Il gioco si concentra sulle relazioni amorose tra i vari personaggi e sulle loro sfide personali. Il sistema di combattimento è simile a quello di Rhapsody II, ma introduce alcune novità come la possibilità di cambiare i pupazzi equipaggiati durante la battaglia e la presenza di un indicatore di affinità che influisce sulle prestazioni dei personaggi. Il gioco presenta anche delle fasi musicali in cui si devono premere i tasti corrispondenti al ritmo della canzone.

Rhapsody: Marl Kingdom Chronicles è una raccolta imperdibile per gli amanti dei JRPG classici e delle storie romantiche. I giochi offrono un’esperienza divertente e coinvolgente, con personaggi carismatici, dialoghi spiritosi e colonna sonora orecchiabile. La raccolta è disponibile da oggi su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento