Return to Monkey Island… No, non è un pesce d’aprile!

La notizia che ogni vero Nerd stava aspettando… e non è un Pesce d’Aprile: Devolver Digital e Lucasfilm Games hanno annunciato “silenziosamente” ma creando un immenso “rumore” sulla rete il nuovo titolo “Return to Monkey Island“, la nuova avventura grafica di Terrible Toybox, creata del leggendario Ron Gilbert con la collaborazione di Dave Grossman, co-scrittore del franchise. Tecnicamente, ad annunciare questo atteso ritorno è stato lo stesso Gilbert il primo d’aprile con un post sul suo blog Grumpy Gamer e, ovviamente è stato considerato dai fan solo uno scherzo… ed invece…

La saga di Monkey Island è una serie di avventure grafiche “punta e clicca” prodotta dal 1990 dalla LucasFilm Games, in seguito rinominata LucasArts, e ideata da Gilbert con l’apporto rilevante di Michael Land nelle musiche e di Steve Purcell nella grafica. I cinque capitoli precedenti delle epiche disavventure di Guybrush Threepwood, giovane ma temibile pirata di belle speranze, seguono il protagonista alla ricerca del “suo posto” tra l’Olimpo dei corsari che infestano i Caraibi sconvolgendo i piani del pirata non morto LeChuck e conquistando il cuore della figlia del Governatore Elaine Marley.

A quanto pare la trama di Return to Monkey Island riprenderà da dove si è concluso Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge; non è stato ancora reso noto se l’episodio sarà un sequel o un reboot dei successivi capitoli non realizzati (e mai amati) da Mastro Gilbert cha ha confermato che lo sviluppo di questo “sesto Monkey Island” si è svolto per due anni nella più totale segretezza.

La colonna sonore del gioco sarà nuovamente di Michael Land, Peter McConnel e Clint Bajakian, mentre Dominic Armato presterà nuovamente la voce (e le grida) a Guybrush Threepwood. L’arrivo previsto è per il 2022 ma non sono state annunciate le piattaforme su cui ci si potrà immergere nel Mar dei Caraibi insieme a teschi parlanti e a cannibali vegetariani.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *