“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” di Johannes Roberts, ispirato a una delle saghe di videogiochi più amate di sempre creata nel 1996 da Capcom, è un riuscitissimo reboot diretto dal regista e sceneggiatore di“47 Metri – Uncaged” .
Il film, interpretato da Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue, Neal McDonough, porta sul grande schermo le vicende narrate nei primi due giochi, firmando così il settimo capitolo live-action dell’ormai celebre saga di Resident Evil, inaugurata nel 2002 dal primo capitolo scritto e diretto da Paul W. S. Anderson con protagonista Milla Jovovich.
Quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.