Resident Evil Revelations 2 – Fan Film

R2 Production e Toten Phantasy Fabrications hanno il piacere di annunciare un progetto congiunto ispirato al videogioco REVELATIONS 2 della celebre saga horror RESIDENT EVIL. Il cortometraggio è una produzione amatoriale e non è affiliato in alcun modo alla CAPCOM, casa produttrice del gioco, e vuole essere un omaggio alla saga che da 18 anni raccoglie fan da tutto il mondo.

Il progetto è stato avviato lo scorso settembre 2014, stimolato dalle diverse anticipazioni rilasciate per la promozione del videogioco e dalle aspettative della comunità dei fan all’annuncio del ritorno di una protagonista, Claire Redfield, assente da lunga da data; queste hanno infatti fornito gli spunti che hanno permesso di scrivere un concept per un fan movie originale, ma che allo stesso tempo non si discostasse dai punti chiave della trama ufficiale ad oggi noti. Dopo la stesura del concept, grazie alla rete di contatti dei promotori, il team di progetto si è rapidamente allargato a una quarantina di persone, includendo il supporto entusiasta di appassionati della saga e di cosplay, ma anche di professionisti nel campo del videomaking, trucco ed effetti speciali, costumistica e doppiaggio.

 

https://youtu.be/crn4W839LrA

Il breve film porta lo spettatore a immergersi nell’incubo che le due protagoniste, Claire e Moria, stanno vivendo in un posto sconosciuto, dove la loro vita è in pericolo: racconterà come le due donne, interpretate da Lucrezia Battaglia e Sonia Peres, affrontano questa prova.

La produzione, low-budget, è stata interamente autofinanziata dai promotori, ma non sarebbe stato possibile produrlo senza la collaborazione, disponibilità e dedizione di tutti i partecipanti ;  in particolar modo si ringrazia la disponibilità dell’Associazione delle vie d’acqua e sotterranei di Bologna e CB logistica di Bologna.

R2 Production nasce dall’idea di creare video e realizzare riprese professionali per aziende e privati con lo spirito imprenditoriale giusto a far crescere il proprio mercato e migliorare la propria Brand Reputation. Professionalità certificata e un team di lavoro giovane e dinamico sono tra i punti di forza di R2 Production, ma sono le idee innovative, i contenuti, il posizionamento sul web e la gestione del profilo aziendale prima e dopo le riprese a dare il vero valore aggiunto. Il mio lavoro parte dalla passione per il cinema mi ha portato a laurearmi in tecnologie della comunicazione a prendere la qualifica di progettista di prodotti multimediali e, soprattutto, a intraprendere una carriera partendo da zero, rendendola dopo quasi 2 anni di lavoro la mia professione vera e propria. www.r2production.it

Toten è il nome d’arte di Alberto Lagi, 39 anni, appassionato di videogiochi, informatica, animazione, fumetti, nuove tecnologie, modellismo, cosplay, trucco con effetti speciali. Con questo nome vuole rappresentare la sua mission di rendere reali i frutti dell’immaginazione. Grande appassionato della saga di Resident Evil, quando non si diletta nella creazione di repliche di oggetti o costumi, ama usare le sue competenze organizzative per riunire i talenti dei suoi amici e contatti in progetti ancora più ambiziosi. www.facebook.com/Totenpf

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *