CorriereNerd.it

Resident Evil Retribution

Resident Evil Retribution è un film del 2012 diretto da Paul W. S. Anderson, basato sulla serie di videogiochi survival horror Resident Evil della Capcom. Si tratta del quinto film della saga cinematografica, iniziata nel 2002 con Resident Evil e proseguita con Resident Evil: Apocalypse (2004), Resident Evil: Extinction (2007) e Resident Evil: Afterlife (2010). Il film è stato distribuito in versione tridimensionale ed è interpretato da Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Kevin Durand, Sienna Guillory, Shawn Roberts, Aryana Engineer, Colin Salmon, Johann Urb, Boris Kodjoe e Li Bingbing.

La trama del film segue le avventure di Alice (Jovovich), una ex agente di sicurezza dell’Umbrella Corporation, una potente multinazionale che ha scatenato un’epidemia globale trasformando gli esseri umani in zombie a causa di un virus sperimentale chiamato T-virus. Alice viene catturata dall’Umbrella e si ritrova in una struttura sottomarina nel Polo Nord, dove la società conduce dei test sul virus usando dei cloni di persone reali in ambienti simulati. Con l’aiuto di Ada Wong (Li), una spia al servizio di un misterioso individuo noto come il “Red Queen”, Alice cerca di fuggire dalla struttura e di fermare i piani dell’Umbrella, guidata dalla sua ex alleata Jill Valentine (Guillory), controllata mentalmente da un dispositivo impiantato nel petto. Lungo la sua fuga, Alice incontra dei vecchi amici e nemici, tra cui Rain Ocampo (Rodriguez), Carlos Olivera (Fehr), Luther West (Kodjoe) e Albert Wesker (Roberts), oltre a una bambina sorda di nome Becky (Engineer), che crede che Alice sia sua madre.

Il film ha avuto un buon successo al botteghino, incassando oltre 240 milioni di dollari in tutto il mondo, ma ha ricevuto delle recensioni generalmente negative da parte della critica, che ha criticato i personaggi, la trama e la recitazione, pur apprezzando gli effetti 3D, gli effetti speciali e le coreografie dei combattimenti. Il DVD e il Blu-ray del film sono stati pubblicati il 21 dicembre 2012 negli Stati Uniti.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento