Resident Evil 9 e il remake fan-made di Resident Evil 2

Resident Evil 9 è uno dei giochi più attesi dai fan della serie, e mentre Capcom continua a lavorare al nuovo capitolo, i fan non hanno dimenticato i vecchi classici.

Il remake fan-made di Resident Evil 2

In questi giorni, un nuovo trailer ha fatto il giro del web, mostrando un impressionante remake fan-made di Resident Evil 2, il secondo capitolo della saga.

Il trailer, condiviso su YouTube da RE Biohazard, mostra come il team di sviluppatori ARKLAY stia utilizzando magistralmente l’Unreal Engine 5 per migliorare la grafica e l’atmosfera del gioco rispetto al remake ufficiale uscito nel 2019.

Il trailer mostra scene iconiche del gioco, come l’arrivo alla stazione di polizia di Raccoon City o la fuga dalla casa di William Birkin, ma con una grafica incredibilmente realistica.

Purtroppo, al momento non ci sono informazioni sulla data di uscita del remake fan-made, ma è probabile che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poterlo provare con mano.

Resident Evil 9

Parlando invece del futuro della serie, l’insider DuskGolem ha affermato che Resident Evil 9 ha il budget più alto mai raggiunto da un capitolo della serie Capcom fino ad oggi.

Inoltre, Capcom ha già confermato che il nono capitolo non dovrebbe proseguire la storia della famiglia Winters, dato che l’ultimo DLC di Resident Evil Village ha già chiuso la saga di Ethan.

Infine, un dettaglio trapelato alcune settimane potrebbe aver confermato anche il ritorno di Chris Redfield come protagonista, come del resto era già stato anticipato da un’indiscrezione.

Che siate fan dei vecchi classici o dei nuovi capitoli, la serie Resident Evil è sempre in grado di offrire grandi emozioni.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *