Red Rising è il nuovo gioco di deck-building dell’editore statunitense Stonemaier Games creato da Jamey Stegmaier e Alexander Schmid. L’ambientazione è il futuristico mondo di Red Rising, tratto dalla saga letteraria di Pierce Brown, che narra di una società umana distopica che ha colonizzato il Sistema Solare e si è suddivisa in 14 caste. I giocatori rappresentano una Casa che tenta la scalata al potere mettendo assieme un variegato assortimento di seguaci. I giocatori iniziano ogni partita con una mano di personaggi casuali presi dall’universo di Red Rising. Per tutta la durata del gioco sarà necessario manipolare questa mano di carte schierando i personaggi, attivando abilità e aggiungendo nuovi personaggi. Ogni volta che un nuovo personaggio viene acquisito, il giocatore ottiene un bonus speciale in base al luogo dal quale lo ha ottenuto. Chi riesce a creare le migliori combo di carte e totalizza il punteggio più alto è il vincitore.
La struttura societaria basata sui colori del mondo distopico di Red Rising è un’allegoria delle lotte razziali del mondo reale passate e presenti.
Fortemente voluto dall’editore e game designer Jamey Stegmaier, che sognava di trasporre gli acclamati romanzi di Pierce Brown in un gioco da tavolo, Red Rising è uno dei titoli più attesi degli ultimi mesi dalla community dei giocatori.
Le nuove proposte editoriali a marchio dV Giochi e a marchio Ghenos Games raggiungeranno negozi fisici e online nei prossimi mesi con le consuete modalità distributive. A seguito dell’acquisizione avvenuta a gennaio 2021, il parco titoli del gruppo editoriale si amplia abbracciando il mondo del gioco da tavolo a 360°. Pur mantenendo l’eterogeneità che da sempre caratterizza i cataloghi, le rispettive identità di marca saranno preservate: Ghenos Games continuerà a essere orientato al segmento “per esperti”, mentre dV Giochi continuerà a costituire un caposaldo nell’ambito dei giochi da tavolo per giocatori occasionali.
- dV Giochi è il più longevo editore italiano nel settore specializzato dei giochi da tavolo. Grazie all’ampia rete di partner internazionali e alla distribuzione capillare dei suoi titoli in tutto il mondo, l’editore perugino si è affermato in Italia e all’estero. La missione di dV Giochi è rendere i giochi da tavolo il passatempo numero uno per tutti.
- Ghenos Games è un editore e distributore di giochi in scatola con sede a Milano, che intende unire grande professionalità e competenza con divertimento e cultura. La filiera del settore riconosce in Ghenos uno dei più importanti player italiani del canale specializzato, in cui opera da oltre 15 anni con serietà e dedizione.