Red Dead Redemption: Il gioco che ti farà vivere il selvaggio West torna su PS4 e Switch

Rockstar Games ha annunciato il ritorno di Red Dead Redemption: il capolavoro Western uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360 si appresta a fare la sua comparsa dal 17 agosto su PlayStation 4 e Nintendo Switch, con un porting che include anche l’espansione Undead Nightmare.

Red Dead Redemption è un videogioco di ruolo action-adventure sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games. È stato rilasciato per PlayStation 4 e Xbox One il 26 ottobre 2018 e per Microsoft Windows il 5 novembre 2019. È il secondo capitolo della serie Red Dead Redemption e il prequel del gioco del 2010 Red Dead Redemption. Il gioco è ambientato nel 1899 e segue le vicende di Arthur Morgan, un membro della Van der Linde Gang, mentre fuggono dalla legge dopo una rapina andata male.

Red Dead Redemption è stato acclamato dalla critica, che ha elogiato la sua storia, il suo gameplay, il suo mondo aperto e i suoi personaggi. Il gioco ha vinto numerosi premi, tra cui il Game of the Year ai The Game Awards 2018.

A differenza di quanto rumoreggiato, non si tratta di un remake o di una remaster bensì di un porting diretto della versione originale, che si appresta così a fare il suo debutto su PS4 (e PS5 in retrocompatibilità) e sulle console della famiglia Nintendo Switch.

Per molti, una buona occasione per rigiocare a Red Dead Redemption o per scoprire il cult di Rockstar Games per la prima volta. Tu cosa farai, rigiocheri con RDR oppure no?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *