Sono un po’ critica/scettica circa i reboot, remake etc, è vero che alcune volte vengono fuori dei veri capolavori, altre invece mentre eri lì davanti alla tv, tutto speranzoso, avresti voluto essere catapultato altrove, anche nello spazio, ma va beh!
Stavolta tocca a una delle serie più iconiche e cult andata in onda dal 1980 al 1988, si tratta ovviamente di Magnum P.I., con Tom Selleck e i suoi baffi come protagonista, nelle vesti di un investigatore privato alle Hawaii. Creatori del personaggio e delle sue avventure erano Donald P. Bellisario e Glen A. Larson.
CBS vorrebbe ora un Pilot per un reboot con Peter Lenkov ed Eric Guggenheim (Hawaii Five-0), John Davis e John Fox of Davis Entertainment coordineranno gli aspetti produttivi insieme a CBS, che deterrà i diritti della serie insieme a Universal TV.
Secondo Deadline, però ci saranno dei cambiamenti, a partire dal casting, in quanto i responsabili starebbero valutando attori non bianchi per il ruolo di Selleck e quasi sicuramente nel suo team verrà aggiunta una donna.
La nuova serie si incentrerà Thomas Magnum, un marine che di ritorno dall’Afghanistan si trasferirà alle Hawaii, intraprendendo la professione di detective privato, mentre il vecchio Magnum era un reduce della guerra del Vietnam.
Verranno riprese le avventure del quartetto dei protagonisti, ma al suo fianco, oltre ai veterani Theodore “TC” Calvin e Orville “Rick” Wright spunterà anche un’agente ex MI: 6, Juliet Higgens che sostituirà Higgins (interpretato da John Hillerman nell’originale).
Si racconteranno le difficoltà di Magnum nel riprendere una vita normale. Magnum e i suoi si occuperanno dei casi che tutti rifiutano, forti di un rapporto di “fratellanza” dovuto anche ad aver condiviso esperienze molto particolari e intense sul campo di battaglia.
Tom Selleck non parteciperà attivamente al progetto ma è contento che il suo personaggio possa rivivere, mentre i fan non hanno preso bene l’annuncio lanciato sui social media.
Aggiungi commento