CorriereNerd.it

Re: Monster

L’incrocio tra un manga, l’autobiografia di un Goblin e l’elenco delle abilità di un gioco di ruolo. Re: Monster è sicuramente uno strano lavoro. Il centro di tutta la nostra storia è un Goblin, nato da una tribù come ce ne sono tante. Sin dalla nascita, il nostro protagonista ha alcuni ricordi della sua vita precedente; questo mi ha richiamato alla mente alcuni dei manga coreani che stanno avendo un discreto successo on line, come: Solo Leveling, I Level Up AloneSkeleton Soldier Couldn’t Protect the Dungeon o Survival Story of a Sword King in a Fantasy World.

L’avvio del manga ci lancia un’esca, che rimane lì tra le prime pagine della storia come una possibile futura trama da sviluppare. La vita del nostro protagonista è scandita giorno per giorno sin dalla sua nascita, per fortuna i Goblin crescono molto in fretta quindi non c’è molto da aspettare prima di vedere in azione lui e i suoi compagni. Nel nostro protagonista sorge spontanea la voglia di vivere questa seconda vita al massimo delle sue possibilità e, quattro giorni dopo la sua nascita, ecco il nostro Goblin Rou cimentarsi nelle prime battute di caccia alla ricerca di cibo.

…[trama completa su https://www.tanadelcobra.com]

Trovo Re: Monster un lavoro particolarmente stuzzicante. La storia procede in modo veloce e spedito. Il tratto caratteristico di raccontare la storia come una biografia, pensavo fosse più pesante da digerire; invece è gradevole e permette una migliore comprensione di quello che accade. Le similitudini con un gioco di ruolo o un videogioco strizzano l’occhio alle nuove e vecchie generazioni contemporaneamente, ma questo è tutto valore aggiunto. Se riesce a mantenere la storia su un livello abbastanza interessante e non perdersi in estreme descrizioni di abilità o tecnicismi, questo lavoro potrebbe aprire un vero e proprio genere. Come spesso accade, questi lavori sono inediti, ma è possibile trovare tante informazioni on line.

Scritto da MarcoF  

Leggi l’articolo completo su:

https://www.tanadelcobra.com/index.php/le-recensioni-fumetti/758-re-monster

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento