CorriereNerd.it

La terza edizione di Raviola Comics dal 15 al 17 marzo 2024

La Proloco Castel Maggiore torna a organizzare la storica Festa della Raviola, la più antica della provincia di Bologna, che anche quest’anno si evolve in un evento ancora più spettacolare: la Festa Raviola Comics. Comics, mercato, food trucks, fumetti e stand dedicati ai giochi saranno solo alcune delle attrazioni che spazzeranno via la noia dal 15 al 17 marzo 2024.

Giunta al terzo anno, la Festa Raviola Comics si rivolge sempre più al mondo dei fumetti, offrendo agli appassionati un’ampia area Games dove poter cimentarsi in giochi di ruolo e di società. L’evento sarà arricchito da tanti eventi a supporto della gara Cosplayer di domenica, mercato, espositori, disegnatori, spade laser e tanto altro, non ultimo gli amici di Hogsmeade ci faranno vivere il magico mondo di Harry Potter con tantissime attività, dalla coltivazione delle piante magiche all’assegnazione della casa. Il Raviola Comics Quest’anno vedrà tra gli animatori i gruppi di: the Boys, mangabeats e myhero accademy.

Sì parte il venerdì sera con di Franky, sabato sera sarà il turno dei Cialtronight, chiuderà dj madmax domenica pomeriggio al termine della gara Cosplayer. Sono articolare interesse l’Area Games con numerosi associazioni che faranno provare gratuitamente centinaia di giochi, tornei di dungeonsanddragons, vampire the masquerade e molto altro.

L’evento, alla sua 212° edizione, si svolgerà a Trebbo di Reno, nella provincia emiliana, e promette tre giorni intensi di divertimento per tutti. Cibo di qualità, musica live, dj set, cartoni animati e tante altre sorprese renderanno la Festa Raviola Comics un appuntamento da non perdere. Non vi resta che segnare in agenda queste date e prepararvi a immergervi in un mondo fantastico e ricco di sorprese.

Per ulteriori informazioni e info: facebook.com/share/ruJCXHAQGZwHB99C.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento