CorriereNerd.it

Rat Queens: tornano le regine del fantasy

Giovedì 11 ottobre esce “Il tentacolare richiamo si N’rygoth”, il secondo volume della serie targata Image Comics acclamata da critica e pubblico e definita come l’incrocio tra Sex & the City e Il Signore degli Anelli.  Un accostamento non da poco, considerando che sono stati anche evocati i nomi di Terry Pratchett e George R.R. Martin per sottolineare la qualità del titolo. Stiamo parlando ovviamente di Rat Queens , il fumetto scritto da Kurtis J. Wiebe e disegnato da Roc Upchurch e Stjepan Sejic.

Il secondo volume, intitolato “Il tentacolare richiamo si N’rygoth” (pagg. 132, euro 14.90), rituffa le imprevedibili regine in un’avventura dalla tinte oscure e misteriose, senza dimenticare dosi  abbondanti di follia, humor e politicamente scorretto. Un potentissimo demone ancestrale sta per annientare la città di Palisade e solo le Rat Queens possono impedirlo. VioletDeeHannah e Betty vogliono vivere la loro vita fino in fondo. Per questo sono disposte a sacrificare tutto per rimandare nell’abisso dimensionale da cui proviene un’antica divinità lovecraftiana capace di alterare la realtà.  Hannah, un elfo mago rockabilly; Violet, una hipster appartenente a una nobile stirpe di Nani guerrieri; Dee, che doveva essere un chierico, ma ha perso la fede; e Betty, una ladra hippy del popolo dei Mezzouomini, che adora drogarsi, mangiare caramelle e fare l’amore, sono tornate. E il genere fantasy non sarà più lo stesso.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento