CorriereNerd.it

Rai Cinema presenta Beauty

Rai Cinema Channel presenta il cortometraggio musical in costume italiano coprodotto da Rai Cinema: Beauty è un musical ambientato in una Londra fantastica di fine Ottocento. Nicola Abbatangelo, regista del musical di prossima uscita The Land of Dreams (2020), lo ha girato a Roma, con un cast internazionale. Beauty è il primo cortometraggio musical girato in presa diretta, con le canzoni eseguite dal vivo della colonna sonora originale. È il primo film italiano mixato con la tecnica innovativa Dolby Atmos. Da venerdì 12 giugno “Beauty” sarà disponibile su RaiPlay e Rai Cinema Channel.

In un mondo grigio, Henry creò i colori. Riuscì a intrappolarli all’interno di piccole palle di vetro per donarli a sua moglie malata, ma non riuscì a salvarla. Da quel giorno ha cominciato a produrre palle colorate senza sosta, coinvolgendo i suoi quattro figli maschi ma rifiutandosi di condividere con il resto del mondo quell’incredibile magia e litigando per questo con il suo figlio più piccolo, Stick. Vent’anni dopo, Stick torna a casa perché suo padre sta morendo. L’unica speranza sembra riposta in un apparecchio medico molto costoso, ma soltanto liberando il colore dalla prigionia delle palle di vetro Stick ed Henry riusciranno a riconciliarsi e riempire di bellezza la vita di tutti.

Sylvester McCoy: attore scozzese. Tra i suoi ruoli anche quello dello stregone Radagast nella triologia de Lo Hobbit di P.Jackson e la settima incarnazione del Dottore nella serie di fantascienza Dottor Who e nella serie Sense8.

Simon Pasley Day: attore britannico che ha partecipato anche alle serie televisive Sherlock Holmes, Titanic, The Crown, L’Ispettore Barnaby e ai film Un colpo perfetto, The Eagle, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Vittoria e Abdul.

Richard Henders: attore britannico che calca sia le scene teatrali sia quelle dei musical. Ha lavorato in serie televisive come Holby City e Kingdom. Ha interpretato inoltre il principe Rilian nell’adattamento della BBC delle Cronache di Narnia e Merry nel musical Londinese del Signore Degli Anelli.

Hugh Sacks: Attore caratterista inglese che ha lavorato anche nei film The Libertine, Symbiosis-Uniti per la morte e nella serie tv Benidorm, nel ruolo del personaggio Gavin Ramsbottom.

James Clyde: Attore inglese. Ha lavorato anche nei film in Anonymous, Croupier, Boudica e nella serie tv Leonardo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento