CorriereNerd.it

RAI (2020) n. 2: IL VIAGGIO PER SALVARE IL FUTURO CONTINUA

Dopo l’entusiasmante arrivo a dicembre di RAI (2020), a febbraio diamo il benvenuto al secondo volume di questa strabiliante serie firmata Valiant.

Nel quarantunesimo secolo Rai era lo spirito guardiano di Nuovo Giappone, scelto dal “Padre” come protettore dell’incredibile Nazione orbitante intorno alla Terra. Quando Rai venne a conoscenza che il “Padre” governava da dittatore crudele, si ribellò e iniziò così una guerra che portò alla distruzione di quel mondo artificiale, finché non fu lui stesso a guidare il popolo di Nuovo Giappone sopravvissuto alla caduta sulla superficie terrestre verso un nuovo e fiducioso futuro.

In questo secondo volume – firmato dallo scrittore e fumettista Dan Abnett, disegnato da Juan José Ryp e colorato da Andrew Dalhouse – Rai prosegue il suo viaggio per salvare il futuro a fianco del suo “fratellino maggiore” Raijin.

Nelle terre selvagge del mondo post-apocalittico incontreranno una moltitudine di personaggi e posti diversi, come mai avrebbero immaginato, nell’ingannevole utopia tecnologica di Nuovo Giappone, il luogo che un tempo chiamavano casa.

Un volume da non perdere per chi ha iniziato a leggere questa storia ricca di sfide, ma anche di speranza. RAI (2020) n. 2 sarà disponibile dal 17 febbraio!

VALIANT 140

RAI (2020) n. 2

Dan Abnett, Juan José Ryp, Andrew Dalhouse

17×26, B, col, pp. 128, € 8,90

Data di uscita: 17/02/2020, in fumetteria, libreria e store online

Isbn 9788822621382

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento