Un nuovo fantastico raduno per tutti gli appassionati capitolini di Nana, la serie cult di Ai Yazawa che dalle pagine del manga fino agli schermi di MTV ha conquistato il cuore di migliaia di ragazzi e ragazze. Appuntamento il 9 Novembre 2008 nel primo pomeriggio presso Piazza di Spagna in Roma: cosplayers ed otaku si ritroveranno per condividere insieme la loro passione (finalmente) dal vivo. E si perché questo evento nasce su Netlog, il social network per antonomasia per tutti i fruitori del settore: il visitatissimo di profilo dell’organizzatrice del raduno, LadyManaSama – cosplay professionista di Mana Sama (leader dei Moi dix mois) e di Reira (Nana) – è ormai diventato il punto di riferimento per tutti gli appassionati romani e non solo…
Nana di Ai Yazawa: Opera cult della giovane fumettista Ai Yazawa, Nana nasce come manga, trasposto poi in due film cinematografici, in anime e recentemente anche in telefilm. Edito in Italia dal 2002 dalla Planet manga ed ancora in corso di pubblicazione da noi come in Giappone, in patria ed all’estero è diventato un prodotto di enorme successo.Protagoniste della vicenda due ventenni accomunate dallo stesso nome e dallo stesso sogno: vivere a Tokyo per realizzare i propri sogni. La storia si svolge oggi, nel Giappone del 2000: la società è radicalmente cambiata, la precarietà e la flessibilità inesistenti prima dello scoppio della bolla economica sono diventate realtà con le quali ogni giapponese si trova a dover convivere. Ma anche il rapporto con l’estero e la proiezione verso sogni di gloria ben più audaci di quelli dei giovani degli anni ’80 sono diventati elementi quotidiani.
Cosplayer e appassionati romani siete avvisati, vi aspettiamo sabato 9 Novembre a Piazza di Spagna per il Raduno di Nana.
http://it.netlog.com/LadyManaSama/