Secondo Raduno Cosplayers a Castel Maggiore

Il 19 marzo 2023, la ProLoco Castel Maggiore organizza la seconda edizione del “Raduno Cosplayers“. L’evento, a ingresso libero, avrà una madrina d’eccezione, la splendida Sunita Zucca, in arte Sunymao, che intratterrà il pubblico durante il Cosplay Contest del pomeriggio (ricchi premi offerti Dynit), tra show e musica, cibo e tanta voglia di divertirsi. La colonna sonora del Raduno sarà affidata al gran ritorno di Luca Banedj al termine della gara, dj set con DJ Bane!

Le doti artistiche di Sunymao inziano a dare frutti molto presto con il disegno e la pittura. Frenquenta la scuola d’arte di Moda e costume ed in seguito una scuola privata per raffinare sempre di piu questa dote.Frequenta anche una scuola di animazione e illustrazione a Firenze. Da più di dieci anni pratica l’hobby del cosplay riuscendo col tempo a creare dei veri e propri capolavori per accuratezza e buon gusto arrivando alla cifra di più di un centinaio di cosplay realizzati fin ora.Inoltre Sunita possiede un grande talento anche nel canto, che le appartiene fin da piccola. Ha collaborato con vari gruppi toscani rock e gothic. La sua formazione è canto lirico, seguita da diversi maestri professionali con la quale ha partecipato a vari concerti e opere liriche a Prato,Lucca e Siena.Ultimamente fa parte di una banda musicale per serate di ballo.Da diversi anni viene ospitata in varie manifestazioni del fumetto in veste di cantante interpretando canzoni (OST) di anime giapponesi, videogiochi, film.Tutti coloro che ascoltano la voce di Sunita rimangono commossi e rapiti dalle emozioni che riesce a trasmettere.

Come giudici del Cosplay Contest del Raduno, ci saranno

  • Giulia Vince coltiva la passione per il Cosplay (e in seguito  per il Crossplay) sin dal 2012 presentandosi su consiglio di un amico a Lucca Comics and Games. Da quel momento nasce una vera e propria scintilla che ha portato Giula ad evolvere la sua passione in una vocazione. Adora dare il meglio di sè in tutto quello che fa: dal costruire armi e accessori, all’acconciare parrucche e ad utilizzare nuove tecniche con il make up. Attualmente ha realizzato circa una cinquantina di personaggi con più outfit a testa! Tra i suoi cavalli di battaglia troviamo: Ada Wong da Resident Evil (che interpreta all’interno dell’associazione Umbrella Italian Division), Sephiroth da Final Fantasy (con il quale si esibisce di tanto in tanto sul palco durante i concerti della Chocobo Band), Vergil da Devil May Cry (serie di cui è estremamente fan), ecc…Tra le collaborazioni troviamo anche quella con: Bleach Italian Cosplay (nell’organizzazione di alcuni raduni), Tekken Emilia (per la quale ha impersonato Anna Williams) e Manga Beats (presso cui ha gestito dei laboratori cosplay, insegnando ai più piccoli come poter realizzare diversi oggetti per i propri personaggi preferiti!).
  • Carlo Megaman, ha inziato la passione per il cosplay nei primi anni del 2000 dopo essere rimasto affascinato dai primi cosplayer visti a diverse fiere del fumetto e nel web. Appassionato da sempre di anime e manga e soprattutto di videogiochi, ha realizzato con l’aiuto di Sunita più di un centinaio di costumi tratti dalle sue serie preferite affinando sempre piu le tecniche di costruzione per accessori, maschere con diverse tecniche. Lavora presso la Watcher’s lab, laboratorio di effetti speciali e make up. A voi il compito di stupirlo! Veterano delle fiere cosplay italiane, è spesso ospite negli eventi in veste di giurato.
  • Bart Storello si affaccia alle fiere del fumetto nel 2008 quando scopre il Lucca Comics & Games. Due anni dopo, sempre al Lucca, porta il suo primo cosplay. Nel 2014 partecipa al primo e tutt’ora unico Cosplay Contest Nazionale di One Piece, nel quale riesce ad ottenere un secondo posto col suo personaggio, il pirata spadaccino Roronoa Zoro. È inoltre il fondatore della pagina Cosplay Memes ಠ_ಠ

Per info facebook.com/events/603902721745611.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *