CorriereNerd.it

Qwest! di Lorenzo Magalotti

Il primo numero della serie urban fantasy Qwest! di Lorenzo Magalotti (The Moneyman, Chiodotorto) ci porta in una Parigi deserta e popolata da mostri in cui i pochissimi superstiti ad un misterioso evento scoprono di possedere un potere particolare che, se ben padroneggiato, potrebbe salvare le sorti dell’umanità.

Roi vive a Parigi e ha un segreto: riesce a vedere l’oscurità che alberga nel cuore delle persone. Il mondo gli ha sempre rivolto il suo sguardo più mostruoso, per questo certe volte Roi si scopre a desiderare di essere da solo, senza nessuno che possa fargli del male. Mai avrebbe potuto immaginare che un giorno sarebbe stato accontentato. Una mattina, infatti, Roi apre gli occhi su una Parigi deserta, coperta da una neve innaturale e popolata solo da mostri assurdi, che esplorano la città alla ricerca di qualcosa. Così, il nostro verrà catapultato in una storia folle e incredibile, molto più grande di lui, alla scoperta dei misteri che lo legano ad altri quattro ragazzi, unici superstiti di quella sparizione di massa, e all’incredibile segreto che sta muovendo i destini del mondo intero!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento