Dal 30 agosto arriva su Rai 4, canale 21, in chiaro, l’attesa quindicesima e ultima stagione di Supernatural, la serie di genere fantastico più duratura di sempre con lo stesso cast (Doctor Who dura da più tempo, ma con cambi continui nei personaggi), ideata da Eric Kripke. Alle 12 e 53 del 30 agosto andrà in onda lo special riassuntivo The Long Road Home, sui fatti intricati delle stagioni precedenti, e a seguire, alle 13,34 i primi due episodi della nuova stagione.
Arrivano quindi alla fine, e molti sanno come si concludono, le avventure dei fratelli Winchester, cacciatori di demoni per tradizione familiare, con un nuovo arco narrativo e un’ultima missione da portare avanti: nella stagione precedente i due ragazzi hanno dovuto affrontare Dio stesso, dopo essersi rifiutati di uccidere Jack: ora dovranno, con il fido Castiel, confrontarsi con le anime dell’Inferno, libere di girare sulla Terra e di uccidere gli esseri umani.
La lavorazione della quindicesima stagione è stata travagliata dalle restrizioni pandemiche, con una lunga interruzione tra la prima parte degli episodi, trasmessi tra il 10 ottobre 2019 e il 23 marzo 2020, e la seconda, in onda dall’8 ottobre e il 19 novembre dello stesso anno: in Italia la vedremo invece tutta di seguito, fino alla fine.
I due interpreti dei protagonisti Sam e Dean, Jared Padalecki e Jensen Ackles, sono al lavoro ormai su altri progetti, così come Misha Collins, Castiel, ma è previsto un prequel sulle avventure dei loro genitori, John e Mary.