CorriereNerd.it

Lo Chef Ludico presenta Quetzal

E’ tempo di scoprire Quetzal ed i suoi segreti, il nuovo video dello Chef vi porta dentro l’avventura alla scoperta dell’isola degli uccelli sacri, tra avventurieri ed archeologi. L’edizione italiana di Quetzal, il nuovo gioco da tavolo creato da Alexandre Garcia con gli artwork di Nastya Lehn è edito in Italia da Little Rocket Games.
 

 
Quetzal è un gioco per 2-5 giocatori dai 10 anni in su della durata di circa 15’ a giocatore. Trattandosi di un gioco di piazzamento lavoratori e raccolta set, la partita si divide in cinque round, ognuno dei quali inizia con il lancio dei meeple, esattamente come fossero dei dadi, usandoli a seconda di come atterreranno sul tavolo.
 

 
 

Quetzal, la città degli uccelli sacri, è stata appena scoperta. Hai 5 giorni per esplorarla e recuperare i meravigliosi artefatti sepolti al suo interno. Riuscirai ogni giorno a gestire al meglio la squadra che ti è stata affidata per ottimizzare gli scavi? Sii più astuto degli altri archeologi per uscirne indenne! All’inizio di ogni turno, lancia i meeple e scopri la tua squadra composta da avventurieri e archeologi, portala in diversi luoghi della città per raccogliere gli artefatti che più ti interessano. Fai attenzione, anche se arrivi per primo i tuoi avversari possono comunque rubarti il posto! Costruisci la migliore collezione di artefatti e, al momento giusto, consegnali alle navi per guadagnare miglioramenti e punti vittoria. Scopri se hai lo spirito di un capo spedizione!

Quetzal sarà disponibile nei negozi italiani nel secondo quadrimestre 2022. Ulteriori informazioni saranno pubblicate tramite canali social ufficiali Little Rocket Games: Facebook – Instagram.  Se volete saperne di più, visitate il sito  gigamic-adds.com/game/quetzal dove potrete vedere in anteprima le regole del gioco in modalità interattiva!

Little Rocket Games è una casa editrice indipendente Italiana di giochi di società che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi da tavolo, giochi di carte e librigame.

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento