Quel sogno di tanto tempo fa… il Manga su Berlusconi ed Anna Tatangelo

Nel corso della prossima edizione di Napoli Comicon – Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione che si svolgerà dal 24 al 26 aprile 2009 nella splendida cornice di Castel Sant’Elmo a Napoli, la Società Editrice La Torre presenterà in anteprima il primo numero di Quel sogno di tanto tempo fa…, il manga italiano umoristico ispirato al premier Silvio Berlusconi, scritto e disegnato dal giovane artista salernitano Matteo Principe.

Silvio era un bambino pieno di ambizioni e di sogni, avrebbe voluto seguire i consigli dei suoi genitori ma sapeva che la sua strada era un’altra, quella del successo e dell’affermazione personale. Silvio era certo di questo. Contrariamente alle aspettative dei genitori e all’opinione che gli altri si erano fatti di lui, il piccolo Silvio avrebbe dimostrato a tutti di avere le idee già chiare sul proprio futuro. Dopotutto gli amici non lo avevano mai compreso a fondo. Quel sogno di tanto tempo fa… è un manga ironico e divertente che racconta le disavventure di un bambino pieno di sé e con un grande senso dell’umorismo.

Matteo Principe (Salerno, 1984) coltiva la sua passione per il fumetto da quando aveva otto anni e realizza una enorme quantità di disegni che ancora oggi conserva in memoria della sua infanzia. Dopo aver terminato gli studi scolastici decide di privilegiare la sua passione iscrivendosi e diplomandosi all’Istituto d’Arte di Salerno. Frequenta per alcuni anni l’Orientale di Napoli dove approfondisce la conoscenza della lingua e della cultura giapponese. Nel 2006 si ritira dagli studi e si dedica completamente al fumetto realizzando alcune storie dallo stile orientale che pubblica direttamente on-line.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *